Confartigianato verso il voto con un vademecum rivolto ai sindaci
Proposte per lo sviluppo
Da sottoscrivere a breve
OVADA – Confartigianato Ovada vuole dire la sua in vista della corsa alla poltrona di primo cittadino in programma l’8 e 9 maggio prossimi. I temi sono quelli portati avanti dall’associazione di categoria in questi anni: sviluppo e più opportunità per il territorio. “Stiamo elaborando un documento – spiega Giorgio Lottero, presidente di zona per Confartigianato – Al termine di questo lavoro fatto con i nostri associati lo sottoporremo ai candidati, chiedendo di sottoscriverlo”.
Lottero ha spiegato la sua intenzione nel corso della cerimonia organizzata per la consegna del riconoscimento di “Artigiano dell’anno” a Marco Giacobbe, titolare di Lcm.
Fase nuova
Confartigianato ha deciso di recuperare la vecchia iniziativa, interrotta nel 202o. “Per me – ha spiegato Giacobbe – il riconoscimento è un premio agli sforzi di tutta la famiglia. Non solo mio padre che fondò l’azienda ma anche i miei zii”. Alla cerimonia di consegna molti vincitori delle passate edizioni, un vero e proprio omaggio alla capacità imprenditoriale del territorio.