Ovadese, la rete di Campazzo vale un successo pesantissimo
OVADA – L’Ovadese vince anche il big match sul campo della Santostefanese e sale a 11 punti di distacco quando al termine del campionato mancano solo sei giornate. Ma l’attuale capolista in fuga deve ancora recuperare la sfida interna contro il San Giacomo Chieri in calendario domenica prossima a Castelletto alle 14.30. In avvio la squadra di Carosio è in campo con la disposizione più logica. Difesa tipo con la coppia Bianchi, Feraru al centro. A centrocampo Bosic e Massari fanno il lavoro di fatica, Campazzo, il rientrante Ottonelli e Mutti sono chiamati a sostenere con gli inserimenti Romei, unico attaccante.
Con il successo di Santostefano l’Ovadese non da solo una spallata quasi decisiva al campionato. Con 23 gare senza sconfitte supera un record stabilito nel 2007-2008 dalla Fulgor Valdengo.
Primo tempo
L’Ovadese prova subito a prendere il controllo delle operazione. Ma l’iniziale fase di studio non produce troppi sussulti. Al 20′, alla prima uscita dei padroni di casa, è bravo Gaione a respingere un tiro dalla distanza diventato insidioso dopo la deviazione di Mondo sotto misura. Al 30′ punizione in area di Costa, il tocco di Ottonelli è deviato oltre il fondo.
Le due squadre sembrano più preoccupate di non correre rischi che di provare a vincere la sfida. Prima del riposo la palla buona capita sui piedi di Mutti, servito da un corner di Costa: il trequartista non riesce però a graffiare. Sul fronte opposto altro corner, respinta della difesa ovadese: Gaione devia la conclusione dal limite di Onomoni toccata in mischia.
Secondo tempo
L’Ovadese riparte nella ripresa con gli stessi 11. Anche il copione non cambia. All’11’ la svolta. Ottonelli serve in area Romei, la sua conclusione è stata respinta da Corradino con un grande riflesso. Sulla palla si avventa Campazzo per il vantaggio ovadese. Carosio cambia pelle alla sua formazione. Sciutto per Massari, con l’intento di mantenere pressione sul centrocampo avversario, Coletti per Ottonelli. L’Ovadese sembra in controllo: ci prova Coletti con un tiro che termine di poco a lato.
La Santostefanese sembra avvertire il colpo ma si scuote. Al 33′ Gaione si respinge col piede una conclusione ravvicinata di Bellocco entrato da poco. Carosio vuole ancora più sostanza e spedisce in campo Gaggero per Mutti. La pressione della squadra di casa si fa costante. L’Ovadese non riesce a sfruttare gli spazi che si aprono per il contropiede. Ancora Bellocco trova un bel diagonale: la palla esce di poco sul palo lontano di Gaione che controlla.
Entra Bangoura per Campazzo. Il centrocampista fallisce la rete del raddoppio, servito in area da Campazzo, facendosi respingere la conclusione da Corradino.
Formazioni
Formazioni – Santostefanese: Corradino, Tassone, Amendola, Seisa, Alb. Onomoni. Claps, Bortoletto, Macaione, Parussa, Mondo, Celpica. All.: Rosso.
Ovadese: Gaione, Visentin, Costa, Feraru, Bianchi, Massari, Ottonelli, Bosic, Romei, Mutti, Campazzo. All.: Carosio.