Ovada, la sfida alla Santostefanese vale un pezzo di Eccellenza
Prima contro seconda nel Girone D della Promozione
In campo dopo due settimane di stop
OVADA – L’Ovadese scende in campo oggi per la partita più importante degli ultimi anni. Si gioca al Poggio di Santo Stefano la sfida tra prima e seconda del girone D della Promozione. In palio una buona fetta delle ambizioni ovadesi di fare il salto in Eccellenza atteso da oltre vent’anni. La formazione di Carosio ci arriva dopo due settimane di pausa forzata. La gara con il San Giacomo Chieri è stata infatti rinviata due volte per le pessime condizioni meteo degli ultimi due fine settimana. Una condizione che ha permesso il recupero di tutti gli effettivi. “Dobbiamo giocare una gara consapevole – spiega l’allenatore – Abbiamo una bella opportunità e ci crediamo. Ma dobbiamo anche mantenere l’atteggiamento che ci ha permesso di arrivare fino a qui”.
La gara di andata giocata a Castelletto finì a reti inviolate.
Sfida decisiva
L’Ovadese a oggi ha otto punti di vantaggio sulla Santostefanese con una gara in più da giocare. L’ultima uscita è stato il pareggio 0-0 contro il Cenisia. La formazione biancazzurra ha invece perso domenica scorsa sul campo del Felizzano pericolante. Mister Carosio potrà contare su tutti gli effettivi: sono infatti a disposizione anche Feraru per il centro della difesa e Ottonelli, carta in più da giocare per il reparto offensivo. “Le mie scelte – conferma l’allenatore – dipenderanno da molti fattori. In particolare dal tipo di partita che vogliamo impostare. Anche l’ambiente avrà il suo peso”
L’Ovadese può mettere in campo una versione più robusta a centrocampo, affidandosi a Bosic, Massari e Gaggero, oppure mettere in campo più tecnica con Campazzo. In avanti certa la presenza di Mutti e Romei, da valutare il terzo compagno.