Ovadese, si torna in campo. La pausa è servita per recuperare
Sfida al San Giacomo Chieri
Alla ricerca della promozione
CASTELLETTO D’ORBA – Le condizioni del campo di gioco sono l’incognita maggiore davanti all’Ovadese che riprende la sua corsa nel campionato di Promozione con la sfida interna al San Giacomo Chieri. La squadra di mister Luca Carosio torna in campo a due settimane dal pareggio a reti inviolato maturato sul campo del Pertusa. Obiettivo primario è quello di mantenere l’attuale distacco di otto punti dalla Santosfefanese seconda a otto giorni dalla scontro diretto della prossima settimana. Sullo sfondo il sogno da regalare alla città di un salto in Eccellenza atteso da oltre vent’anni.
Per l’Ovadese un avversario da prendere con le molle. Nel girone di andata finì 2-2 con l’attuale capolista costretta a rimontare il doppio svantaggio. Poche settimane fa il San Giacomo ha steso la Santostefanese.
Conto alla rovescia
L’Ovadese ha sfruttato la pausa indotta dal maltempo per recuperare i giocatori con problemi fisici. La speranza è che Carosio possa disporre di Feraru, fermo da tre turni, per il centro della difesa e del giovane Ottonelli fuori dall’equazione da più di un mese. Per il resto l’obiettivo è quello di proseguire la strada intrapresa nel gennaio 2024 con sei vittorie nei sette incontri disputati. L’Ovadese attualmente ha otto punti di vantaggio sulla Santostefanese impegnata sul campo del Felizzano alla disperata ricerca di punti per rimettersi alla caccia della salvezza. Ad oggi mancano 17 punti alla matematica quota per il salto di categoria. 10