Politica
La polemica
Marilli (Pd): “Le buche? In provincia situazione disastrosa”
Il segretario provinciale 'dem' risponde alla Lega: "Contesta situazioni locali dimenticando le proprie responsabilità a livello provinciale..."
ALESSANDRIA – Il segretario provinciale del Pd, Otello Marilli, interviene sul tema buche nelle strade. E rilancia la palla nel campo leghista.
“Amministrare è arte difficile – spiega – I problemi sono tanti e le risorse sono poche. Però ‘contestare’ situazioni locali dimenticando le proprie responsabilità a livello provinciale, ma anche nazionale e regionale, è la classica pagliuzza nell’occhio degli altri. Mentre non vedi la trave nel tuo“.
Marilli sottolinea: “Ci riferiamo soprattutto alla disastrosa situazione delle strade provinciali. Incuria che si somma alle situazioni di pericolo che si vengono a creare. Numerosi gli esponenti democratici alessandrini che contestano tale situazione. Il consigliere regionale Domenico Ravetti osserva, a margine della visita del ministro dei Trasporti e Infrastrutture, che ‘ben vengano i grandi progetti sulla logistica, ma sarebbe bene che la Lega intervenisse prima sui problemi immediati. Chiudendo le buche, attività di sua competenza. E che la Lega nazionale, della quale Salvini è segretario, trasferisse agli enti locali le risorse necessarie”.
Marilli: “Tante segnalazioni”
Non solo: “Da Alessandria il presidente di Commissione e componente di segreteria Daniele Coloris invita la Provincia a confrontarsi con il Comune sulla problematica. E sottolinea la brutta situazione, anche pericolosa, del frequentatissimo tratto della Sp 82 Castelceriolo-Spinetta. E anche in quello di Marengo, di competenza provinciale”.
“Da Casale – aggiunge Marilli – il capogruppo Pd Gioanola segnala diverse criticità. Sulla Sp 31 Casale-Alessandria, così come su Sp 63, Sp 70,Valenza-Mirabello-Lu-Quargnento e Sp 457. Situazioni che fanno crescere lo stato di frustrazione nei cittadini, che devono vedere strade piene di rattoppi saltati e diventati crateri. Anche da Fubine critiche dal segretario Pd Longo, che contesta la scarsa manutenzione nella Sp 30 nel tratto verso Quargnento. Che risulta semi-allagata per intasamento fossi”.
“Come segreteria provinciale Pd – conclude – ci uniamo a queste critiche insieme al capogruppo in Provincia e sindaco di Pozzolo Domenico Miloscio. Che ha già evidenziato queste situazioni. Invitiamo perciò il centrodestra e la Lega a scendere sulla Terra, cercando di evitare le numerose buche che troveranno…”.