Lucia Bianchi, torna a Castelletto la mostra che celebra la donna
Venerdì 8 marzo
Fotografie e libro con "Di Schiena"
CASTELLETTO D’ORBA – Torna Lucia Bianchi con un suo progetto di grande successo. Andrà in scena venerdì 8 marzo la serata organizzata dal comune di Castelletto d’Orba in occasione della “Festa della donna”. La fotografa ovadese riproposte “Di Schiena” la sua mostra dedicata all’universo femminile visto da una prospettiva diversa. L’iniziativa è collegata a un libro pubblicato per raccogliere fondi a favore di Me. Dea. “Quest’idea – spiega Bianchi – la stavamo realizzando per il 2020. L’ingresso nel lock down ci costrinse a fermare tutto. Sono contenta di poterla riproporre oggi”.
Sguardo inusuale
Lucia Bianchi ha spesso messo la sua fotografia a disposizione di campagne di sensibilizzazione. In questo caso la fotografa ha chiesto ad amiche e conoscenti di posare per lei. L’intento è quello di mostrare l’universo femminile in tutte le sue sfaccettatura.
La serata è organizzata in collaborazione con il Comune di Castelletto d’Orba. Nel corso della serata saranno proiettati i video di Me. Dea per illustrare l’attività dell’associazione alessandrina.
Progetto ampio
Lucia Bianchi chiarisce i contorni della serata. “Porterò – racconta – una selezione realizzata per il libro”. Alla serata parteciperanno l’onorevole Federico Fornaro, Sabrina Caneva, vicesindaco di Ovada, Roberta Cazzulo consigliere del comune di Alessandria.
La serata prevede anche il coinvolgimento delle scuole con i ragazzi della secondaria di primo grado che eseguiranno canzoni sulle battaglie delle donne diretti dai professori Paolo Murchio e Francesca Iacono.