Fisar, dal 19 marzo il via al corso per appassionati e neofiti
Lezioni al martedì
In collaborazione con il Barletti
OVADA – Partirà il 19 marzo l’edizione 2024 del corso di 1° livello per sommelier organizzato da Fisar. Come negli ultimi anni la sede sarà l’istituto Barletti di Ovada nel quale si terranno le lezioni. Tenica e cultura generale del vino gli elementi principali: dall’analisi sensoriale e fisiologia dei sensi, che verrà ripreso a ogni lezione con la degustazione e l’assaggio di tre vini, fino all’enologia, alla storia della viticoltura, ai metodi di vinificazione dei vini: rossi, bianchi, spumanti e vini speciali.
L’edizione del 2024 è particolarmente importante perchè si sviluppa nell’anno in cui Ovada è “Città Europea del vino”
Viaggio articolato
Fisar da anni presenta il suo corso in collaborazione con il Barletti, sede di un istituto agrario. “Le lezioni – spiega la direttrice Daniela Ferrari – si terranno ogni martedì dalle 20.30. Il corso è rivolto a appassionati e neofiti che intendano approfondire le tecniche della degustazione e la conoscenza di tutto quanto ha a che fare con il mondo del vino”.
Il corso si concluderà martedì 4 giugno: chi conseguirà il 1° livello potrà poi proseguire con il 2° e il 3° già programmati da Fisar tra il prossimo autunno e la primavera 2025. Info al 379-2457838 e via e mail all’indirizzo dani2ferrari@gmail.com.