Ivana Nervi scende in campo per la corsa alla poltrona di sindaco
Una lista civica
Chiesto un vertice con le forze di Centro Destra
OVADA – Ivana Nervi, avvocato e tuttora commissario straordinario dell’Ipab di Lercaro, scende in campo in vista del voto per il rinnovo della carica di sindaco della città in programma l’8 e 9 giugno 2024. “Attendevo di chiudere la prima parte della partita legata alla casa di riposo – spiega l’interessata, 42 anni – Ho aspettato la giornata di oggi per essere sicurs che il futuro della struttura non sia in discussione. Adesso penso di essere nelle condizioni di mettermi in gioco per una lista civica. Ovada è la città in cui vivo e lavoro. Con lo stesso spirito rivolto a cercare soluzioni che ho adottato Lercaro intendo cercare di essere aggregatore di professionalità che, oltre l’appartenenza partitica, possano essere utili per la città”.
Il nome di Ivana Nervi si inserisce nella complessa partita che riguarda il centro destra. Angelo Priolo ha prima annunciato il suo impegno con “Prima Ovada” poi ha deciso di fare un passo indietro. A sostenere questa ipotesi è stato però Federico Riboldi, segretario provinciale di Fratelli d’Italia.
Parabola articolata
Ivana Nervi dovrà muoversi in questo scenario complesso. “Ho già chiesto una riunione alle segreterie provinciali e a quelle locali di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia – prosegue – L’obiettivo è confrontarsi su idee e possibili soluzioni. Io non solo legata a nessun partito e non chiedo appoggio da ambo le parti. Mi rivolto ai cittadini che saranno liberi di decidere”. La speranza è che ci sia la speranza di creare una squadra con l’obiettivo di evitare divisioni. “Non chiedo che sostengano me. Dev’essere individuato il nome che rappresenti meglio la squadra che deve nascere. Spero che questo progetto porti a un risultato. Una decisione rapida è nell’interesse di tutti per poi poter davvero iniziare a lavorare”.
Priolo dal canto suo dopo il sostegno incassato da Riboldi non ha ancora chiarito quale sia la sua posizione.