Libera, il ricordo per le vittime di mafia sarà a Ovada
Sabato 16 marzo
Nei giardini della scuola di musica
OVADA – L’edizione 2024 della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie organizzata dal Coordinamento Provinciale di Libera Alessandria si terrà a Ovada. L’appuntamento è fissato per sabato 16 marzo, dalle 16.00 all’interno dei giardini della scuola di musica accanto a via San Paolo. Per la prima volta l’associazione ha deciso di dare vita all’iniziativa fuori da Alessandria. Nell’occasione sarà presente Luisa Impastato, la nipote di Peppino Impastasto, al quale il Comune di Ovada ha dedicato anni fa una targa, collocata nella piazzetta pedonale che si trova a pochi metri dalla Scuola di Musica, in via San Paolo.
Partecipazione ampia
Libera ha da tempo un presidio a Ovada intitolato ad Antonio Landieri. La coordinatrice provinciale è Paola Sultana, avvocata ovadese. “La manifestazione – spiega – è pubblica ed aperta ma invitiamo in particolare le Autorità Provinciali, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle Istituzioni Politiche, Civili e Religiose, le Associazioni, i Gruppi Sportivi e le scuole Ovadesi a partecipare”.
Per organizzare al meglio la cerimonia Libera chiede di comunicare l’adesione e la disponibilità a partecipare alla lettura entro il 9 marzo 2024 alla mail alessandria@territoriale.libera.it. Oppure a paolasultana@gmail.com.