Lavori in piazza XX settembre, la viabilità cambia da lunedì
Interessata la circolazione e l'area di sosta
Per manutenzione dei condotti fognari
OVAda – Cambierà da lunedì la viabilità in Piazza XX Settembre a Ovada. L’ordinanza è stata varata dalla Polizia Municipale su richiesta dei rappresentanti del condominio prospiciente. La motivazione è permettere la realizzazione dei lavori di manutenzione del condotto fognario nell’area accanto al marciapiede a più alta densità commerciale. Il provvedimento, nel dettaglio prevede: il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area compresa tra il civico 5 e il civico 18. Tra il 14 e il 18 è previsto lo stallo dei mezzi utilizzati per il cantiere. L’intento è stato anche quello di non stravolgere tutto la viabilità.
Snodo fondamentale
Piazza XX Settembre rappresenta infatti un passaggio obbligato (o quasi) per chi arriva da via Torino. Non si è voluto chiudere la circolazione come in occasione di fiere e mercatini con deviazioni in altre strade secondarie. La corsia centrale della piazza sarà quindi utilizzata al posto di quella utilizzata di norma.
L’obbligo sarà quello di dare sempre la precedenza ai mezzi pubblici. Anche le auto potranno immettersi nuovamente nella circolazione abituale dalla rotonda.
Il provvedimento sarà in vigore da lunedì 4 marzo fino al 22, o comunque fino alla conclusione dei lavori.