Insieme per Ovada, la sede elettorale aprirà sabato in via Cairoli
OVADA – Sarà inaugurata sabato 2 marzo, dalle 10.30, la sede elettorale di “Insieme per Ovada” la lista civica a ispirazione centro sinistra che sostiene la candidatura di Gianfranco Comaschi in vista del voto amministrativo in programma l’8 e 9 giugno prossimi. La città attende di entrare nella fase calda della campagna elettorale e soprattutto di capire quanti saranno i concorrenti. La prospettiva è quella di avere altre due liste: “Prima Ovada”, creata da Angelo Priolo che dopo le recenti dimissioni ha ricevuto pieno sostegno dalla segreteria provinciale di Fratelli d’Italia e una terza proposta che dovrebbe essere guidata dall’avvocato Ivana Nervi ancora impegnata nella partita che riguarda la casa di riposo di Lercaro.
Nel frattempo “Insieme per Ovada” segue il suo percorso per completare la lista secondo i dettami già enunciati nelle ultime settimane.
Fase di studio
“Insieme per Ovada” raccoglie tutte le anime del centro sinistra ovadese. In realtà il lungo momento di impasse generatosi tra le prime indiscrezioni sul candidato e l’effettiva “incoronazione” sono collegabili al fatto che per la prima volta il nome non nasce dal Partito Democratico, formazione di maggioranza relativa in città. L’accordo è stato trovato con una formula che prevede, a fianco di Comaschi, la presenza di Mario Esposito coordinatore uscente del circolo cittadino e destinato in caso di successo al ruolo di vice sindaco.
La sede elettorale è stata collocata tra la fine di via Cairoli e l’ingresso di via Gilardini. «Sarà – spiega lo stesso Comaschi – l’occasione per proseguire quell’opera di ascolto già avviata in queste settimane. Sulla lista siamo a buon punto ma la presenteremo nei tempi dettati dalle regole». Il lavoro è partito dall’ascolto degli amministratori uscenti.