Day Hospital Oncologico, nuovo pavimento donato da Aps
Lavori effettuati negli ultimi giorni
L'azienda con sede a Tagliolo
OVADA – Ha un nuovo pavimento il Day Hospital Oncologico dell’Ospedale Civile di Ovada. I lavori si sono concretizzati nell’ultima settimana grazie alla donazione disposta da Aps, l’azienda con sede a Tagliolo che da più di trent’anni si occupa del settore. Quanto posato in questi giorni sostituisce il pavimento originario realizzato nel 1990, l’anno in cui l’area di via Ruffini divenne il nuovo punto di riferimento per la sanità della città con il trasferimento dal vecchio ospedale di via Sant’Antonio. Il valore economico commerciale del lavoro è di molte migliaia di euro con l’utilizzo di un prodotto specifico per ospedali igienico, sicuro, inodore.
Struttura rinnovata
Il Day Hospital necessitava di un nuovo pavimento. A generare i danni più visibili erano stati i disinfettanti aggressivi adottati nel periodo del Covid-20. Il reparto è un punto di riferimento per tutta la città e per le necessità di cure di un’area molto più vasta. Anche per questo motivo Ovada sta cercando di accreditarsi in qualità di “Comunità di Pratica”: l’idea è creare valore comune che metta insieme le diverse anime della sanità, del volontariato, della scuola, delle istituzioni , dell’imprenditoria con una visione centrata sulla qualità della vita e la qualità della cura. È stato creato un marchio “Ovada City of Care”: Ovada Città che cura e ha cura.
Ovada si propone come laboratorio sperimentale di progetti innovativi da ospedale al territorio come tutti i progetti consolidati in Oncologia e Riabilitazione ma anche come l’imminente camper della salute di cui è previsto arrivo entro fine marzo.