Ovadese, la trasferta con il Carrara90 vale punti pesanti
Sul sintetico di Torino
Da verificare la formazione iniziale
OVADA – L’Ovadese cerca il quinto successo consecutivo dall’inizio del girone di andata. La squadra di Carosio affronta la complicata trasferta su campo del Carrara90, tra le compagini che hanno fatto meglio dalla ripresa della corsa. L’obiettivo è mantenere il vantaggio di cinque punti dalla Santostefanese, ad oggi unica avversaria credibile nella corsa verso il salto in eccellenza. L’Ovadese arriva all’appuntamento sull’onda della spinta offerta dalla vittoria in rimonta ottenuta domenica scorsa contro il Lesna Gold. Più in generale Gaione e compagni hanno approcciato nel modo migliore il girone di ritorno, lanciando un segnale inequivocabile a proposito delle ambizioni del gruppo e della voglia di perseguirle.
Il Carrara90 dal canto suo vorrà vendicare la sconfitta molto netta patita nel girone di andata.
Scelte importanti
Tengono banco in casa Ovadese le questioni legate alla formazione. L’argomento più attuale è quello che riguarda il centrocampo. L’arrivo di Campazzo non ha per ora cambiato le gerarchie fissate dal girone di andata. Il giocatore con un esperienza all’Acqui finora non è mai partito titolare, tra problemi fisici e necessità di schierare i giovani richiesti dal regolamento. Su questo fronte Sultana ha confermato di essere alternativa percorribile in caso di assenza del 2005 Ottonelli, utilizzato sempre fino ai problemi fisici. Si attende anche di capire le condizioni fisiche di Bianchi (per la difesa) e Meriado (potenziale alternativa in attacco).
La gara di andata vide andare a segno tutti gli attaccanti: ad aprire fu Coletti dopo qualche minuto. Segnarono poi anche Rignanese e Romei per una cara mai realmente in discussione. Ma sul campo di casa la formazione torinese è altra merce. Trasferta complicata anche per la Santostefanese che scende sul campo del San Giacomo Chieri.