Ovadese, i tre punti pesanti arrivano in rimonta nella ripresa
Vittoria 2-1 con il Lesna Gold
Sempre cinque punti di vantaggio
CASTELLETTO D’ORBA – Ovadese ancora sugli scudi. La quarta vittoria arriva il rimonta 2-1 contro il Lesna Gold. Tre punti molto pesanti in una giornata poco brillante. Protagonista assoluto nella ripresa Simone Romei con un gol e un assist. Le difficoltà affrontate in settimana si traducono in una formazione d’avvio rimaneggiata. In difesa l’assetto è quello visto a San Damiano dopo l’infortunio di Costa: Gaggero sulla sinistra, Feraru e Musso confermati al centro. Reparto mediano rivoluzionato con l’esordio di Sultana (classe 2005) con Massari e il pilatro Bosic. In avanti la qualità di Mutti dietro a Romei e il confermatissimo Rignanese.
Primo tempo
L’Ovadese prova da subito a spingere. Rignanese batte in area una punizione dai 20 metri senza esito. Al 5′ ancora Rignanese raccoglie un rimpallo in area e costringe il portiere avversario a una difficile respinta coi piedi. Ospiti in difficoltà anche se Carosio chiede ai suoi giocatori offensivi più aggressività sulla palla.
Il Lesna passa alla prima occasione. Al 17′ Barbagallo mette una palla in area da sinistra. Il tocco di Tursi si rivela imprendibile per Gaione. Mutti prova subito a rispondere ma il suo sinistro all’interno dell’area è bloccato a terra da Malune.
Dopo il vantaggio il Lesna cerca ancora di più di rallentare il ritmo.
A ridosso della mezz’ora Carosio prova a mischiare le carte accentrando Mutti dietro le punte. La mossa non crea troppi problemi agli avversari.
Secondo tempo
L’Ovadese riparte con gli stessi della prima frazione. Il pareggio arriva subito. Rimessa da destra, tocco di petto di Romei per Mutti che di destro trova lo spiraglio giusto. L‘Ovadese rimane in pressione costante ma con poche occasioni. Carosio cambia al 15′: dentro Campazzo e Coletti per Massari e Rignanese. Subito la palla buona capita a Romei: l’attaccante a tu per tu col portiere coglie il palo.
La partita è spezzattata, si gioca pochissimo. Al 27′ Musso atterra un attaccante al limite dell’area: la punizione di Celeste filtra sotto la barriera per la parata a terra di Gaione. Al 29′ gol capolavoro di Romei che in mezzagirata raccoglie la palla direttamente dalla rimessa. Al 39′ Bosic raccoglie un corner e di sinistro costringe il portiere a una difficile deviazione. Il Lesna spinge per il Pareggio. Coletti è fermato per fuorigioco molto contesta. Gli ultimi minuti sono interminabili ma non cambiano la situazione.
FORMAZIONI – OVADESE: Gaione, Visentin, Gaggero, Musso, Feraru, Massari, Sultana, Bosic, Romei, Mutti, Rignanese. All.: Carosio.
Lesna Gold: Malune, Foch, Barbagallo, Begolo, Frattoloni, Benedetti, Spina, Lika, Tursi, Celeste, Di Gregorio. All.: Filoni.