Alessandria, le migliori cinque gare del weekend di calcio
Le gare da non perdere, selezionate nel programma delle varie categorie
ALESSANDRIA – Turno ricchissimo di campionato, con tanti derby e molte sfide che contano molto in termini di classifica: ecco le migliori cinque gare, selezionate nel programma delle varie categorie.
Serie D
Derthona-Lavagnese
È un grande classico del ‘nostro’ calcio, una gara tra due realtà abituate a fare la categoria e separate da pochi punti in classifica, purtroppo in zona playout. Punti pesanti in palio per la salvezza, dunque, nell’ambito dell’eterna sfida Liguria-Piemonte. Pesa l’incognita della gestione del turno infrasettimanale.
Eccellenza
Valenzana Mado-Saluzzo
Si affrontano la terza e la seconda forza del torneo, con gli orafi di Pellegrini (33 punti) desiderosi di completare il sorpasso sui diretti rivali, avanti di sole due lunghezze. Maione (due gol a Moretta nel turno precedente) vuole ancora essere protagonista. Qualche dubbio in attacco e nella composizione del pacchetto under.
Promozione
Castellazzo-Novese
Tra le migliori cinque, spicca un’altra partita ricca di fascino e di tradizione, Raimondi e Liberati non stanno andando bene e chiedono al confronto diretto lo slancio per inseguire i rispettivi obiettivi. C’è grande equilibrio, in campo andranno diversi ex e il pronostico è apertissimo.
Prima Categoria
Asca-Sale
La capolista allenata da Mattia Greco, dominatrice del campionato, contro i ‘neri’ del profeta Hernanes, sempre più decisivo nella corsa a un posto per i playoff. Le inseguitrici Costigliole e Frugarolese sperano, ma sono comunque ancora molto lontane dalla vetta.
Seconda Categoria
Casalnoceto-Viguzzolese
Spicca il confronto tutto tortonese, con i padroni di casa freschi di primato in classifica opposti ai ‘terribili’ granata, reduci dal successo contro Solero. Tre squadre in tre punti al vertice la dicono lunga sui rapporti di forza, sottilissimi, del girone, ma anche la Boschese vanta giustificate ambizioni di podio.