Geirino, in consiglio criteri e modalità della nuova gestione
Nella seduta del 26 gennaio
Passaggio preliminare al bando vero e proprio
OVADA – Si saprà qualcosa in più della gara per la gestione del polisportivo Geirino, attesa da mesi. L’appuntamento è per il consiglio comunale convocato venerdì 26 gennaio, dalle 21.00. Il Comune di Ovada porta in delibera i criteri di gestione e le modalità dell’affidamento del servizio. Un passaggio preliminare necessario prima della pubblicazione del bando vero e proprio.
Situazione difficile
Il Geirino vive con una tagliola sulla testa. A simboleggiarla la scadenza del 31 marzo quando si concluderà l’effetto della proroga concessa da Palazzo Delfino a Servizi Sportivi. In realtà la cooperativa, impegnata nel ripristino della piscina, ha sopperito alla mancanza di un gestore: la prospettiva di chiusura della struttura era più che mai concreta. Sul futuro della pratica sportiva cittadina si addensano, non da oggi, nubi pesanti: lo sanno bene le società sportive che hanno manifestato di fronte a Palazzo Delfino per rivendicare quanto considerano un diritto.
Scenario fluido
Il Geirino è in bilico per la situazione di pesante indebitamento di Servizi Sportivi. Il salvataggio è stato deliberato lo scorso maggio. Da quel giorno si attende la gara per la gestione del servizio dato che il primo accordo prevedeva l’uscita di scena della cooperativa entro novembre. E probabilmente il 31 marzo un gestore non ci sarà.