Consorzio Servizi Sociali: c’è il bando per i generi alimentari
La sede del Consorzio servizi sociali di Ovada
Società
Edoardo Schettino  
13 Gennaio 2024
ore
06:49 Logo Newsguard
La procedura

Consorzio Servizi Sociali: c’è il bando per i generi alimentari

Iniziativa rivolta a soggetti in grave disagio economico

Come partecipare e i tempi previsti

OVADA – Punta a individuare i destinatari dei voucher per l’acquisto dei beni alimentari il bando aperto dal Consorzio Servizi Sociali di Ovada. Sono coinvolti tutti i comuni in cui l’ente per le politiche assistenziali del territorio ovadese opera. L’operazione ricalca quanto già messo in atto al tempo dell’emergenza legata al Covid-19 con la creazione di una lista di attività del territorio nelle quali poter spendere i voucher a disposizione. L’iniziativa si rivolge a soggetti e nuclei famigliari in stato di estremo bisogno.

Condizioni preliminari

Il Consorzio Servizi Sociali ha stabilito anche quali sono i requisiti per accedere al bando. In particolare è necessario essere in possesso di un Isee non superiore a 12 mila euro l’anno. Sono interessati i residenti nei comuni di Belforte Monferrato, Carpeneto, Casaleggio Boiro, Cassinelle, Castelletto d’Orba, Cremolino, Lerma, Molare, Montaldeo, Montaldo Bormida, Mornese, Ovada, Rocca Grimalda, Silvano d’Orba, Tagliolo Monferrato, Trisobbio.

Data di scadenza

Secondo quanto disposto dal Consorzio Servizi Sociali, le domande dovranno pervenire entro le 12:00 del 31 gennaio 2024. Il modulo può essere scaricato sul computer dal sito dell’ente e inviato alla mail voucheralimentare@cssovadese.it oppure consegnato a mano negli uffici di via XXV aprile a Ovada dopo aver concordato un appuntamento telefonico al numero 0143.81.364. L’assegnazione sarà seguita da una fase preliminare in cui un assistente sociale del Consorzio verificherà la presenza dei requisiti necessari.

Il Consorzio Servizi Sociali ha avviato anche un altro bando per il sostegno dei cittadini in difficoltà con il pagamento della Tassa Rifiuti. La procedura necessaria è la medesima. Il modulo per partecipare va scaricato e inviato alla mail bandotari@cssovadese.it entro le 12.00 del 29 febbraio 2024.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione