Fondazione Cigno, nasce il Camper della salute
Presentazione sabato mattina nel salone dei Cappuccini
Nell'ambito del convegno organizzato per ricordare Gianfranco Ghiazza
OVADA – Sarà presentato sabato mattina il “Camper della Salute“, il nuovo progetto rivolto alla sanità territoriale messo a punto da Fondazione Cigno, l’associazione di volontariato che si occupa di azioni di sostegno ai pazienti di tumore e opera in stretta connessione con il Day Hospital dell’ospedale civile e con Vela. L’iniziativa si terrà nell’ambito del convegno organizzato per ricordare la figura del dottor Gianfranco Ghiazza, per tanti anni primario di Medicina presso l’ospedale di Acqui, e collaboratore del Pronto Soccorso di Ovada, per la copertura dei turni, dopo essere andato in pensione.
Visione generale
Fondazione Cigno ha voluto ricordare la figura del medico, scomparso lo scorso anno, definito un visionario per il suo approccio alla professione e la sua visione più allargata. “One Health: visione globale nella medicina della persona” il titolo della giornata, in programma dalle 9.00 presso il salone dei Cappuccini di via Cairoli, nella quale si confronteranno diversi esperti del mondo sanitario.
Nel corso della mattinata, in collegamento con gli spazi dell’Ospedale Civile sarà scoperta una targa in ricordo di Ghiazza.