Pista di pattinaggio, un successo: apertura prolungata
Nei giardini accanto a via San Paolo
Tanti accessi nel periodo delle feste
OVADA – Sarà a disposizione fino al 16 gennaio la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita nei giardini della scuola di musica di via San Paolo. Un supplemento di Natale in città disposto a fronte del bel successo di accessi maturato nelle due settimane delle feste. Lo spazio all’ingresso del centro storico ha attratto famiglie con bimbi piccoli e giovani confermandosi la principale attrazione di “Accendi il Natale”, il pacchetto di iniziative messe a punto per il periodo tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
Gioia e movimento
La pista di pattinaggio ha attratto un migliaio di presenze durante gli orari di apertura feriali e festivi. «Siamo molto soddisfatti – fa il punto l’assessore al Commercio Sara Olivieri – di come sono andate le cose. E per questo motivo abbiamo deciso di aggiungere una settimana. Terremo conto delle indicazioni emerse in questi giorni per il lavoro del prossimo anno». Principale motore delle iniziative la Pro Loco di Ovada nel 2023 in prima linea come non mai. Ne è una testimonianza anche la mostra dedicata al presepe in piazza Cereseto, un’iniziativa molto apprezzata.
Impegno e sostegno
Non solo la pista di pattinaggio. Le iniziative natalizie del comune di Ovada sono state realizzate con il contributo e il sostegno della fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. «Una presenza – assicura Olivieri – fondamentale». Nel frattempo in piazza Cereseto sono stati esposti trentasei presepi realizzati dalle scuole della città, da artisti e semplici cittadini. I visitatori sono stati tanti con alcune presenza dalla Francia e da altre regioni del Paese.