Ovadese, gara da non fallire contro il San Giacomo Chieri
Sfida importante per la Promozione
Alla vigilia dello scontro diretto con la Santostefanese
CASTELLETTO D’ORBA – L’Ovadese torna sul terreno di gioco amico per non perdere altri punti dopo il pareggio ottenuto domenica scorsa col Cenisia. La squadra di Carosio se la dovrà vedere con il San Giacomo Chieri, squadra capace due settimane fa di fermare la Santostefanese, principale inseguitrice. L’obiettivo è proseguire la corsa verso il salto di categoria. La squadra di Carosio mantiene un confortante vantaggio di 8 punti alla vigilia di uno scontro diretto che dirà una parola importante sulle dinamiche del girone D della Promozione.
L’Ovadese arriva all’appuntamento consapevole delle difficoltà: nel girone di andata la formazione torinese seppe andare in vantaggio di due reti prima del pareggio definitivo.
Orizzonte positivo
L’Ovadese guarda alla sfida consapevole dei suoi punti di forza. La difesa si sta rivelando solida anche a fronte della prolungata assenza di Feraru, punto di riferimento del reparto centrale. L’attacco trova quasi sempre il modo di incidere. La sfida col Cenisia rappresenta una delle poche eccezioni in stagione. “Probabilmente – ha analizzato dopo la gara mister Luca Carosio – non sono stato troppo bravo io a chiarire l’importanza della gara. Stiamo facendo un grande percorso ma non possiamo abbassare la guardia”.
L’Ovadese ha vinto sei delle sette gare disputate nel 2024. La squadra continua a cambiare pelle ed interpreti. Nelle ultime due sfide Carosio ha lanciato da titolare Campazzo, ultimo arrivato. Il vero punto di forza rimane Romei, bomber che segna e suggerisce ai compagni. E così la città sogna di tornare in una categoria che manca da oltre vent’anni.