Fondi Pnrr: nel 2024 molti interventi sull’edilizia scolastica
Presentato in consiglio comunale
tra Damilano e Giovanni Paolo II
OVADA – Tanta edilizia scolastica nel piano degli interventi previsti con i fondi Pnrr dal Comune di Ovada per il prossimo anno. La fonte di finanziamento principale è prevista per lavori già certi e altri percui è ancora attesa la conferma.
Fondi previsti
Tra gli investimenti due sono ancora accompagnati dal punto interrogativo legato all’effettivo finanziamento con i fondi Pnrr. Si tratta dell’ampliamento della scuola di via Dania per un totale di 600 mila euro e dell’adeguamento fisico del plesso principale dell’istituto Pertini in via Galliera per altri 550 mila.
Sul fronte dell’edilizia scolastica importante la conferma della previsione sui lavori per il rifacimento del tetto per la Damilano. L’intervento, finanziato con un contributo del Ministero dell’Interno poi confluito nelle risorse sbloccate dal Pnrr, era stato inserito nell’elenco di quelli a rischio taglio redatto qualche mese fa con la revisione imposta dal Ministero degli Affari Europei.
L’incarico è già stato affidato alla ditta Edilcasa di Silvano. L’investimento previsto ammonta a 1 milione 50 mila euro per un intervento atteso da molti anni. C’è anche la conferma anche per la costruzione del nuovo ascensore all’interno dell’edificio per un intervento da 90 mila euro.