Capodanno e Delmastro, botta e risposta Antinucci-Locci
Il segretario del Pd risponde alla Lega alessandrina. Le parole del capogruppo di FdI
ALESSANDRIA – Capodanno e Caso Delmastro. Botta e risposta tra il segretario del Pd, Rapisardo Antinucci, che risponde alla Lega. Ed Emanuele Locci, che replica a stretto giro di posta.
”Vedo che il centrodestra alessandrino muove critiche per il Capodanno in città. Dal loro punto di vista, un po sotto tono”, le sue parole.
Antinucci: “Delmastro? Noi non così vivaci…”
”Se il loro punto di riferimento è il veglione organizzato dal loro sottosegretario Delmastro, senza dubbio non abbiamo raggiunto questa vivacità. Un Capodanno dove un altro parlamentare di Fratelli d’Italia va armato, e dalla sua pistola parte un colpo che ferisce un parente di un uomo della sua scorta… Cercheremo di fare meglio il prossimo anno”.
Locci: “Le critiche e l’inutile ironia”
La replica di Locci. “Il partito del sindaco Giorgio Abonante, per voce autorevole del segretario del Pd Rapisardo Antonucci, ironizza su un incidente di nessuna rilevanza politica. Né attinenza territoriale. Per rispondere alle puntuali critiche mosse alle abnormi spese dell’amministrazione comunale di quasi 200mila euro per l’organizzazione del Natale e del Capodanno. Di cui, a dire il vero, in pochi si sono accorti. Il Pd non si smentisce: aumenta le tasse, spreca i soldi dei contribuenti, ma continua a ironizzare invece di riflettere sulla sua capacità di amministrare la città”.
Locci prosegue: “Dico una cosa al sindaco. Inutile che cacci gli assessori dalla tua giunta. Il problema, Giorgio, sei tu. Vedendo il successo del Capodanno a Casale Monferrato, a spese inferiori rispetto ad Alessandria, mi verrebbe da dire che anche la nostra città meriterebbe un sindaco di Fratelli d’Italia!”.