Flash Mob: i commercianti ballano il Natale in piazza Assunta
Divertimento e promozione del settore
Tante adesioni non solo dal centro storico
OVADA – Un maxi flash mob in piazza Assunta, l’appuntamento è per domani sera, sabato 23 dicembre dalle 19.30. Un modo per chiudere il periodo preliminare alle feste con qualcosa di divertente. L’iniziativa è nata spontanea, la spinta iniziale è arrivata dai commercianti di via Cairoli. E le prove messe in atto e riprese stanno facendo il giro dei gruppi e delle pagine social più frequentate dagli ovadesi.
Adesione ampia
Il flash mob si basa su musica e coreografia. Sono coinvolti non solo i commercianti del centro storico ma anche di altre aree della città «È nato tutto in modo molto spontaneo – racconta Pupa Di Salvo, titolare del negozio di cosmetici “Le rose” in via Cairoli e principale promotrice dell’iniziativa – Se ne è parlato fra di noi su WhatsApp in un gruppo creato dalla collega Emanuela Deluca della boutique “Ed”, poi l’idea si è allargata e, in poche ore, ci siamo ritrovati con tante adesioni».
Interessati tutti i punti del centro storico, da via San Paolo alle piazze e vie principali. Una mobilitazione che sul territorio non si era mai vista. Il tema scelto per la coreografia da realizzare non poteva che essere «All I want for Christmas is you» di Mariah Carey.