Conti pubblici, il comune approva previsione e aliquote
Consiglio dalle 21.00
Possibile seguire la diretta streaming da canale Youtube
OVADA – Conti pubblici in primo piano nella seduta del consiglio comunale di questa sera, dalle 21.00. In discussione il pacchetto di provvedimenti di previsione con il bilancio del 2024 del comune di Ovada come piatto più ricco. Si tratterà dell’ultimo bilancio discusso e approvato nel secondo mandato di Paolo Lantero che si concluderà nel prossimo maggio.
Dettaglio completo
Per conti pubblici si intendono anche i tributi locali e le agevolazioni per le fasce a rischio. Ecco perchè tra i punti in discussione ci sono le aliquote Imu per il prossimo anno e le fasce di contribuzione per il nuovo servizio di Micronido comunale avviato da qualche mese. Sarà poi esaminato l’elenco dei beni immobili destinati alla cessione dal qualche è stata eliminata la palazzina di piazza Castello.
Per la prima volta il Comune di Ovada approva il bilancio di previsione prima che comincia l’anno solare per il quale è stato approntato. L’intento è quello di poter essere più libero con l’assegnazione di incarichi per l’apertura dei cantieri dal gennaio 2024.