Rebora: sul palco per il tradizionale concerto degli auguri
Mercoledì 20 dicembre con la banda e gli allievi della scuola
Musiche natalizie e qualche sorpresa swing
OVADA – Arriva il Concerto degli auguri della Scuola di Musica Rebora. Appuntamento mercoledì 20 Dicembre al Teatro Dino Crocco dalle 21.00. Il Corpo Bandistico della Rebora diretta dal Maestro Gianni Olivieri accompagnerà sul palco gli insegnanti e gli allievi della Scuola in una serata di musica dove si affronteranno i brani celebri legati al Natale ma anche tanta musica dal sapore swing per portare un clima festoso e divertente. «Sarà uno spettacolo pensato per essere godibile per tutti – chiarisce Olivieri che nel corso della serata riceverà il premio di “Ovadese dell’anno” per i suoi trent’anni alla direzione della banda – Ogni anno questo appuntamento diventa una grande festa della musica con la quale augurare a tutti un bel periodo delle feste e un buon 2024».
Occasione importante
La Rebora da anni offre la sua musica in occasione di feste e occasioni importanti Ad aprire la serata sarà Maia Arecco (la più giovane allieva della scuola con la docente Giulia Cacciavillani) sul palco con il suo flauto. A seguire l’insegnante di sassofono Davide Nari. «La prima parte della serata – prosegue Olivieri – sarà maggiormente incentrata sulla musica, la seconda sul canto». Seguirà l’esibizione dell’insegnante di clarinetto Elena Bacchiarello. E poi ancora wave e bossanova con Aldo Caramellino, insegnante di tromba e trombone, che si cimenterà in classici del swing come “Hello dolly”.
Collaborazione importante
La collaborazione tra banda e scuola di musica Rebora assicura anche il ricambio all’interno della formazione. Tra i brani più natalizi sono previsti “Happy Christmas”, “Jingle Bells”, nella versione creata da Michael Bublè, “Jingle Bell rock”. E poi ancora classici del Trio Lescano come “Maramao perchè sei morto” e “Pippo non lo sa”. Molti degli arrangiamenti introdotti sono stati curati dal maestro Andrea Oddone, direttore artistico della Rebora, e da Cristiano Tibaldi, jazzista molto apprezzato che da anni collabora con Olivieri e i suoi musicisti. Tra le cantanti coinvolte per lo spettacolo Silvia Ivaldi, Carlotta e Maddalena Lantero, Ilaria Piccardo.