Ovadese e Castellazzo, pirotecnico pareggio
Ottonelli trova il provvisorio vantaggio. Poi si scatena Di Santo. Romei rimedia nel finale
La gara più interessante nella giornata di Promozione
OVADA – Finisce 2-2 tra Ovadese e Castellazzo nella partita più importante della giornata odierna del girone D di Promozione . In campo le due squadre di schierano con quanto suggerito dalle ultime prestazioni. L’Ovadese punta sull’undici visto domenica scorsa nella facile vittoria contro l’Atletico Torino. In difesa rientra Bianchi al fianco di Feraru, Bangoura è il perno di centrocampo, Mutti e Ottonelli supportano l’unica punta Romei. Sul fronte opposto Raimondi ridisegna la formazione inserendo subito Ventre, uno dei due neo arrivati in settimana. Pratica offensiva affidata in particolare al duo Di Santo – Mhamsi.
Primo tempo
Ovadese e Castellazzo si affrontano da subito con decisione. La prima occasione è per la formazione ospite. La prima occasione è per i verdi ospiti. Gaione respinge coi pugni una conclusione di Mhamsi. Dal successivo batti e ribatti, la conclusione di Cavanna, deviata da un difensore ovadese, termina sul palo. La due squadre si conoscono e in campo si vede: buono il ritmo di gioco, poche le reali occasioni. Al 25′ fuga prolungata di Nicola, il suo tiro termina sul fondo. La 32′ Mhamsi esce per infortunio.
Al 35′ però l’Ovadese trova la rete del vantaggio. Calcio d’angolo battuto da sinistra da Bangoura, torre di testa di Romei: il primo ad avventarsi sul pallone è Ottonelli che batte Rescia con un tocco preciso. Nel finale l’Ovadese potrebbe raddoppiare: Mutti trova una gran conclusione, altrettanto bravo Rescia a deviare.
Secondo tempo
Ovadese e Castellazzo sembrano riprendere dallo stesso copione ma si capisce subito che la formazione ospite ha cambiato ritmo. Il pareggio arriva presto. A siglarlo all’8′, dal dischetto, è Di Santo che sfrutta al meglio la massima punizione concessa per fallo di Bianchi sullo stesso attaccante. Sulla spinta il Castellazzo cerca il vantaggio. Sulla punizione di Ventre è è puntuale Gaione a togliere la palla dall’incrocio. Ma per il vantaggio è solo questione di minuti. Ancora Di Santo è implacabile: il suo gran tiro da fuori coglie il palo e s’infila alle spalle del portiere ovadese.
Mister Carosio prova a rispondere mandando in campo Rignanese per Bangoura. Cambia anche il modulo con i successivi ingressi di Merialdo e Gaggero. Il centravanti biancoverde è scatenato: Di Santo sfiora la terza rete cogliendo il palo. L’Ovadese non riesce a rendersi pericolosa. Il finale si gioca nella nebbia. Il guizzo dell’Ovadese arriva allo scadere: Romei trova il pareggio ribadendo in rete la respinta di Rescia sulla conclusione di Merialdo. Nel finale l’Ovadese potrebbe passare ancora ma la strana carambola nata tra Rescia e Rignanese termina prima sul palo e poi sul fondo.
FORMAZIONI – OVADESE: Gaione, Visentin, Costa, Bianchi, Feraru, Bangoura, Ottonelli, Bosic, Romei, Mutti, Massari. All.: Carosio.
CASTELLAZZO: Rescia, Cimino Fe., Randazzo Kolaj, Ventre, Cimino Fr., Mattei, Cavanna, Di Santo, Mhamsi, Nicola. All.: Raimondi.