Manuela Giannò, mani d’oro per i mobili da recuperare
Emanuela Giannò al lavoro nel suo studio
Società
Edoardo Schettino  
8 Dicembre 2023
ore
06:51 Logo Newsguard
La storia

Manuela Giannò, mani d’oro per i mobili da recuperare

Vecchi materiali e forme del passato riprendono vita

La vetrina social è su Instagram

OVADA – Sono mani d’oro quelle di Manuela Giannò. Un talento innato che si è sviluppato a poco a poco e che Ovada ha imparato a conoscere negli ultimi mesi. Le sue cure riportano allo splendore originale mobili destinati oramai ad essere dimenticati. Ma c’è di più: con un tocco di creatività si può dare nuova vita ad arredi che contribuiscono a infondere alle abitazioni quell’atmosfera calda e accogliente che tutti vorremmo vivere una volta varcata la porta principale.

Oggetti a nuova vita

Manuela Giannò ha creato la pagina Instagram “Vivere shabby chic” concepita come uno strumento di dialogo e vetrina social della suta attività. «Ogni mio pezzo – racconta Giannò – dev’essere oltreché decorativo funzionale. Nessun oggetto dev’essere fine a se stesso. L’unica concessione che faccio è proprio la lavanda, un segno distintivo, un tratto di me che mi piace lasciare».

Tratto personale

Un tocco distintivo Manuela Giannò lo lascia sempre: un profumo di lavanda appena accennato che accompagna i mobili appena terminati e “invade” le abitazioni nelle quali andranno a posizionarsi. «Quello che realizzo – conclude – deve inebriare la casa in tutti i sensi».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione