Geirino, la proroga finalmente in consiglio comunale
Dopo l'arrivo del parere legale
Chiesto a gran voce dalle minoranze
OVADA – Si tornerà questa sera in consiglio comunale per votare la proroga per la gestione del Geirino rinviata la scorsa settimana. Gli ingredienti della seduta sono gli stessi. In più c’è il parere legale scritto che Palazzo Delfino ha affidato all’avvocato Giuseppe Greppi di Casale arrivato nella giornata di ieri. La proroga è necessaria per assicurare continuità all’attività degli impianti oltre la “gestione di fatto” andata in scena dal 1° dicembre in fase transitoria.
Situazione complessa
La vicenda è solo il nuovo capitolo dei travagli del Geirino. Il provvedimento di proroga è stato varato per permettere a Servizi Sportivi di completare, entro il 31 marzo, il ripristino della piscina per poi completare il passaggio di proprietà. La settimana scorsa il varo della proroga è stato rinviato a forte della posizione nettamente contraria di parte dell’opposizione, “Ovada viva” e Movimento Cinque Stelle”, convinta della necessità di un parere legale scritto a motivazione di quanto si stava votando.
«Il parere – ha commentato nella giornata di ieri il sindaco, Paolo Lantero – conforta la legittimità del percorso che abbiamo intrapreso, illustra come la proroga sia anche vantaggiosa per la comunità». Palazzo Delfino varerà un contributo rivolto a Servizi Sportivi per la gestione dei tre mesi del 2024. Nel frattempo si dovrà sviluppare, tramite gara, la ricerca di un nuovo gestore. Da verificare quale posizione assumeranno le opposizioni.