Ovadese, il primato provvisorio è un punto di partenza
Dopo il 5-0 con l'Atletico Torino
Una classifica più definita
OVADA – L’Ovadese ritrova il primato in classifica nella domenica in cui tutti i risultati delle più dirette concorrenti sono favorevoli. Il 5-0 rifilato al debole Atletico Torino non dev’essere celebrato (per l’evidente debolezza degli avversari di giornata) ma è il frutto di una squadra che per l’ennesima volta è stata in grado di cambiare pelle, mostrandosi in campo in una versione diversa rispetto alle tante già proposte. «Siamo stati bravi – ha chiarito al termine l’allenatore Luca Carosio – a prepararla bene in settimana e a partire subito forte».
Uomini gol
A segno per l’Ovadese i tre giocatori scelti per l’attacco. Ha sbloccato il risultato il solito Ottonelli che oramai non fa più notizia. In cattedra Mutti autore di una tripletta. Ci ha messo lo zampino anche il solito Romei. Un tridente nuovo, schierato per recuperare uno spazio a centrocampo per il rientrante Bangoura. La squadra ha sempre controllato, vivendo un unico momento di sofferenza (sul 2-0) nella fase centrale del primo tempo quando la difesa ha abbassato la sua linea dando qualche spazio di troppo ai padroni di casa.
Scenario generale
Ovadese quindi di nuovo prima, la seconda occasione dall’inizio della stagione. Pesante il mezzo passo falso della Santostefanese a Canelli. Si è fermato anche il Castellazzo che arriverà a Castelletto domenica prossima. Mister Carosio potrà contare anche su Alessio Barbato, rientrato ieri dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso anno. Il giocatore è sempre stato utile ogni volta in cui è stato impiegato.