Ovadese, trasferta agevole solo sulla carta
Contro l'Atletico Torino
Servono punti e buone notizie da Canelli
OVADA – L’Ovadese viaggia verso Torino, in vista la partita trappola contro l’Atletico apparentemente semplice. Per la squadra di Carosio l’opportunità di incamerare altri tre punti contro il fanalino di coda del girone D della Promozione e attendere notizie da Canelli dove la capolista Santostefanese vivrà una trasferta a coefficiente di difficoltà molto più alto.
Gioco e risultati
L’Ovadese vive un buon momento complessivo. Nelle ultime tre gare sono arrivate altrettante vittorie dopo lo 0-0 interno con i primi della classe. L’Atletico Torino è invece ultimo con quattro punti, l’ombra della squadra ammirata lo scorso anno. Nell’ultimo mese è arrivato solo un pareggio interno con il San Giacomo Chieri. Ecco perchè la truppa di Luca Carosio comunque non si fida. «Il campionato è lungo – ammonisce l’allenatore – qualcuno sta facendo meglio di noi». Da verificare se le scelte saranno simili a quelle delle ultime gare. In difesa l’avvicendamento di Bianchi è obbligato per il turno di squalifica del difensore. In avanti scontata la presenza di Ottonelli (anche per ragioni di leva); nelle ultime uscite si sono visti contemporaneamente Mutti, Rignanese e Romei in un assetto che non ha prodotto troppe occasioni.
Precedenti recenti
L’Ovadese è reduce dal successo ottenuto allo scadere dalla Gaviese con la rete di Merialdo. L’Atletico Torino ha perso a Felizzano uno scontro cruciale per la salvezze. La disperata necessità di punti della squadra di casa è un ulteriore motivo per non fidarsi.