‘Volta’, nuovi laboratori: “Opportunità per gli studenti”
Presenti all’evento di questa mattina numerose industrie e autorità
ALESSANDRIA – Una mattinata importante per l’Itis Volta: mattinata che, come spesso accade per l’Istituto, sa di futuro. Inaugurati infatti i nuovi laboratori costruiti grazie ai fondi Pon.
Tra le nuove aree di lavoro e formazione per gli studenti, i laboratori di Biologia e Chimica Strumentle. Ma soprattutto quello di Tecnologie per l’Aerospazio, fiore all’occhiello degli investimenti.
‘Volta’, partner importanti
Nella presentazione delle nuove attrezzature (tra cui saldatrice virtuale, cobot per l’aerostazione, simulatore di volo, etc) fondamentale è stata la presenza dei partner. Così come delle autorità e di Confindustria, con molte delle aziende associate.
Dice la ds Maria Elena Dealessi: “Quelle inaugurate oggi sono tecnologie di livello industriale. È grazie alla nostra qualità e al nostro essere un istituto tecnico che abbiamo ottenuto i finanziamenti. E questo ha grande valore per i ragazzi. Che, in virtù delle molte collaborazioni con le aziende, possono vivere già qui ciò che faranno dopo il diploma. Si tratta di opportunità grandi e rare”.