Sosta per Natale: quattro sabati gratuiti
Sugli stalli occupati dalla strisce blu
Per sostenere il commercio
OVADA – Sosta gratuita in tutti gli stalli cittadini caratterizzati dagli spazi blu nei quattro sabato del mese di dicembre. Il comune di Ovada ripropone l’agevolazione già varata negli anni scorsi per sostenere il settore del commercio al dettaglio. La norma fa il suo esordio sabato prossimo, 2 dicembre, giorno in cui partiranno anche altre iniziative messe a punto per le feste.
Regole e orari
La sosta sarà gratuita nelle seguenti aree: corso Saracco, piazza XX Settembre, via Torino, via Buffa, piazza San Domenico, piazza Garibaldi, piazza Cappuccini, via Cairoli, piazza Matteotti, via Gramsci (ex peso pubblico). Le giornate prese in considerazione sono quelle del 2, 9, 16 e 23 dicembre. Il provvedimento si intersecherà a quanto già organizzato. Sabato 2 e 3 dicembre è infatti in programma la fiera di Sant’Andrea. E con essa l’accensione delle luci natalizie.
Aree interessate
La sosta riguarda spazi ad alto valore commerciale con una densità di attività importanti. Ma Il Comune di Ovada ha quest’anno previsto altri appuntamenti pensati per sostenere il commercio. L’8 dicembre, con l’ultima edizione 2023 del Mercatino, sarà attivata la pista di pattinaggio su ghiaccio all’interno del giardino della scuola di musica. Domenica 10 e 17 dicembre si terranno i “Mercatini di Natale” nel centro storico e in via Torino.