Madri Pie: Open Day per scoprire corsi e opportunità
Sabato 25 novembre
Tra laboratori e colloqui
OVADA – Si terrà sabato 25 novembre, a partire dalle 10.00, l’Open Day organizzato dall’Istituto Santa Caterina Madri Pie di via Buffa. Nell’occasione sarà presentata l’offerta formativa assicurata da scuola per infanzia, secondaria di primo e secondo grado. Una possibilità per conoscere ambienti di lavoro e docenti. L’intera struttura sarà a disposizione: il parco esterno, i saloni dedicati all’infanzia da un anno a sei anni, le aule, dotate tutte di LIM, la palestra omologata CONI, la biblioteca e il teatro, di cui si usufruisce non solo in occasione di spettacoli e attività rivolte agli studenti, ma fa anche da sfondo al ballo scolastico in stile PROM di fine anno.
Durante la mattinata, il corpo docente della scuola secondaria, con la collaborazione degli studenti, offrirà pure un’esperienza immersiva attraverso delle attività laboratoriali a cui i ragazzi e le ragazze interessati potranno partecipare, per sperimentare in prima persona le metodologie didattiche innovative attuate presso l’Istituto. Infatti, per la secondaria di primo grado verranno proposti i seguenti laboratori: Tecnologia, Geografia, Musica. Per la secondaria di secondo grado verranno proposti: Psicologia, Scienze e Musica.
Nel corso della giornata del 25 novembre, poi, verrà illustrata la nuova opzione del liceo LES, ovvero la curvatura internazionale, che prevede oltre all’inglese e al francese, lo studio facoltativo di una terza lingua, nella fattispecie lo spagnolo, dal I al IV anno. Le altre date disponibili per le visite sono sabato 16 dicembre (solo in mattinata), sabato 13 gennaio e domenica 21 gennaio (su prenotazione).