Croce Verde, al via il corso 2023
C'è la lezione introduttiva presso la sede
Finestra per le iscrizioni ancora aperta
OVADA – Sono ancora aperte le iscrizioni per l’edizione 2023 del corso per nuovi volontari organizzato dalla Croce Verde Ovadese. Il primo appuntamento è in programma sabato mattina, dalle 8.30, presso i locali della sede di largo 11 Gennaio. Nel frattempo è stato cancellato l’Open Day previsto per la scorsa settimana. Con questo gesto l’associazione ha inteso trasmettere il dolore di tutti i militi per la scomparsa di Angelo Gollo, da tempo attivo collaboratore all’interno della Pubblica Assistenza.
Croce Verde, iscrizioni aperte per il corso militi
Spirito di squadra
Le informazioni necessarie sono reperibili sui canali social dell’associazione o direttamente in segreteria allo 0143.80.520. La partecipazione è gratuita. Come ogni anno il corso prevede un percorso teorico, un esame di verifica e successivamente il periodo di tirocinio protetto a bordo dei mezzi del 118. Entrare a far parte della squadra dei volontari significa poter dare una mano non solo in emergenza ma anche nelle tante incombenze quotidiane cui l’associazione deve far fronte: trasporti per visite e consulti, trasferimenti.
Il corso permette di acquisire competenze tecnico sanitarie e migliorare nella capacità di relazione con le altre persone. La stessa attività di volontario offre a chi la vive opportunità di arricchimento che vanno oltre la semplice formazione sulle procedure e le mansioni da portare a termine. La Croce Verde Ovadese ha intrapreso in questi anni un percorso di rinnovamento che proprio nel corso vive il suo momento principale.