Ottonelli risponde a Russo: Arquatese e Ovadese dividono la posta
L'attaccante di casa ha sbagliato anche un rigore
Pareggio nel finale, poi qualche occasione per il ribaltone
ARQUATA – Finisce 1-1 la sfida più attesa della giornata nel girone D di Promozione. Arquatese e Ovadese dividono la posta al termine di una gara dai due volti. Meglio la squadra di casa nella prima parte, ospiti alla riscossa nel finale.
Sul fronte ovadese torna al centro della difesa Feraru con Visentin dirottato a destra. Centrocampo con Bangoura, Massari e Gaggero, fedelissimo di Carosio. In avanti prosegue il ballottaggio tra punte: Rignanese è titolare, con Romei ancora in panchina. A sostenerlo Ottonelli e Bosic. Al 3′ la squadra di casa ha subito la possibilità di passare. Errore grave di Gaggero che perde palla in prossimità dell’area; ne approfitta Russo che entra in area ed è atterrato. Lo stesso attaccante “grazia” Gaione tirando altissimo.
Non succede moltissimo nella prima mezz’ora tra due squadre che provano a costruire ma si infrangono regolarmente all’altezza delle rispettive tre quarti. Al 34′ la squadra di casa trova però il vantaggio. A rifarsi è proprio Russo che approfitta di un rinvio in affanno di Bianchi per entrare in area e superare Gaione in uscita. La risposta dell’Ovadese è quasi immediata. Al 40′ Costa entra in area dalla fascia sinistra e punta verso la porta: Merlano è bravo a andare giù all’ultimo momento utile per respingere la conclusione dell’esterno. Prima della fine mischia accesa in area ovadese: la palla danza davanti alla linea di porta senza che un giocatore di casa trovi il tocco decisivo.
Vince il Sale di Hernanes. Tutti i finali di giornata
In avvio di ripresa mister Carosio rinuncia a Gaggero e inserisce Mutti a dare maggiore spinta a un attacco impalpabile nella prima frazione. Bosic è arretrato sulla linea dei centrocampisti. Il primo brivido corre sulla schiena dei tifosi ovadesi: una conclusione secca di Firpo è centrale e non crea troppe difficoltà a Gaione che blocca. Chi si attende una ripresa più accesa rimane deluso: il gioco è prevalentemente a centrocampo. L’Ovadese non va oltre una generica prevalenza nel gioco, con la squadra di casa che si abbassa in protezione all’area. Nemmeno l’ingresso di Coletti (per Massari) rende la squadra ospite più pericolosa. Alla mezz’ora però l’Ovadese sembra scuotersi: proprio Coletti serve Ottonelli in area, il giovane giocatore offensivo spedisce alto da buona posizione. Anche in questo caso però l’attaccante può rifarsi e trovare il pareggio al 40′: corner e sventagliata sulla sinistra, il classe 2005 raccoglie e batte Merlano con una stoccata precisa sul secondo palo. Ancora Ottonelli si fa pericoloso con una bella azione scambiando con Bangoura; sul suo servizio Coletti spedisce fuori di testa.