• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Vela,
    Il nuovo direttivo di Vela
    Società
    Edoardo Schettino  
    12 Ottobre 2023
    ore
    08:28 Logo Newsguard
    L'iniziativa

    Vela, giornata di prevenzione con la passeggiata in rosa

    Nell'ambito del mese dedicato alle donne

    Appuntamento in piazza Cappuccini sabato alle 14.00

    OVADA – «Vi aspettiamo sabato 14 dalle 14.00 in piazza dei Cappuccini». A dare l’appuntamento è Enrico Cosmello, presidente di Vela. Non c’è solo Fondazione Cigno in prima linea per il mese di prevenzione da tumore al seno in pieno svolgimento in tutta la provincia e con un calendario molto fitto nella nostra città. Ai controlli e alle visite già programmate si aggiunge la “Passeggiata in rosa”, l’iniziativa che si inserisce a pieno titolo nel filone seguito dall’associazione di volontariato negli ultimi mesi: promozione di corretti stili di vita, in particolare di una sana attività all’aria aperta. Tutti questi concetti saranno ribaditi nell’appuntamento di sabato.

    Vela, il bilancio 2022 tra servizi e risorse

    Visite e controlli
    Si tratterà di una facile passeggiata in gruppo alla portata di tutti. Inutile dire che il punto di arrivo sarà VillaGabrieli, punto di riferimento di quanto è stato messo in piedi con la creazione del “Giardino terapeutico”, a disposizione del Day Hospital oncologico dell’ospedale di via Ruffini, e con gli spazi del parco adibiti all’attività fisica per tutte le età. Al termine del pomeriggio sarà offerta una merenda sana a tutti i partecipanti. La richiesta dell’associazione è di partecipare con una maglietta bianca. La prenotazione è gradita: 340.5253.607.
    La giornata di sabato sarà dedicata anche alle visite senologiche gratuite al secondo piano dell’ospedale civile. Le operazioni si svilupperanno tra le 8.30 e le 13.30. In parallelo prosegue lo screening mammografico rivolto a donne nella fascia d’età tra 45 e 75 anni. I controlli saranno fatti nella stessa fascia oraria del mattino e dalle 14.00 alle 16.00. Il mese della prevenzione è realizzato in collaborazione con Asl Al. L’iniziativa è pensata in particolare per le donne che fanno parte della categoria degli artigiani e dei commercianti.

    SEGUI ANCHE:

    Ovada prevenzione tumore al seno Vela
    this is a test{"ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Ovada Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C