ValenzanaMado, il solito tris. Acqui agganciata nel recupero
Doppietta di Ferro e una rete di Rodriguez per battere il Cavour. Piana illude i termali, raggiunti con l'uomo in più
VALENZA – Vale sempre la legge del tre per la ValenzanaMado. Unica eccezione il poker alla seconda giornata, ma la media gol degli orafi li proietta al secondo posto nel girone B dell’Eccellenza, nel gruppo che insegue a un punto la capolista Pro Villafranca.
Che il Cavour fosse formazione ostica da scardinare gli uomini di Pellegrini lo sapevano anche bene. E, infatti, nel primo tempo, faticano a bucare il muro ospite e, anzi, dopo 20′, si ritrovano sotto, a segno Masciandaro.
Prima dell’intervallo, però, ci pensa Agustin Ferro: l’argentino firma il pareggio al 40′, una rete davvro bella per esecuzione, che fa esplodere il pubblico del Comunale.
Ancora lui a metà ripresa sugli scudi: si procura il rigore e poi lo trasfoma per il 2-1. In pieno recupero, in contropiede, il tris: Fiore falciato, secondo penalty, sul dischetto Jauch Rodriguez, per il 3-1.
Acqui sprecona
Ai punti avrebbe meritato la vittoria l’Acqui. Ma la supremazia, di gioco e territoriale, da sola non basta a fare classifica. Contro il Fossano i termali si illudono fino all’overtime della ripresa, anche con l’uomo in più da prima dell’intervallo. Ma tre occasioni non concretizzate pesano e gli ospiti pareggiano quasi sui titoli di coda.
Nel primo tempo 0-0, prima della pausa Alfiero, terminale offensivo fossanese, prende il rosso per una gomitata a Biglia. Nella ripresa, da una triangolazione con Guazzo, autore di una grande prova, Piana riceve il pallone che calcia in rete.
L’Acqui potrebbero chiudere, almeno tre volte la gara, e non lo fa. Il tecnico del Fossano rinuncia quasi al centrocampo per inserire tre attaccanti e, nel recupero, con i padroni di casa troppo bassi, Viglietta incrocia, diagonale che beffa Tamburelli.
Ed è beffa, anche, per il pubblico di casa e la squadra di Camussi (espulso già nel primo tempo), convinti di poter festeggiare tre punti fondamentali
Le formazioni
Acqui: Tamburelli; Costa Pisani, Mocerino, Lanfranco, Emiliano, Cirio, Baldizzone, Viglia, Guazzo, Innocenti, Bollino. A disp.: Ivaldi, Arecco, Contrafatto, Cavallotti, Genocchio, Cadario, Morganti, Mazzarello, Piana. All.: Camussi
ValenzanaMado: Oliveto, De Simone, Magné, Soumah, Ferro, Perez, Villanova, Ventre, Simone, Balzo, Maione. A disp.: Losa, Zanneti, Fiore, Marelli, G.Barisone, Rodriguez, Binello, Palazzo, Cipollone. All.: Pellegrini