Tre reti in scioltezza: l’Ovadese stende il Carrara 90
Coletti, Rignanese e Romei i marcatori
Prosegue l'inseguimento alla Santosfefanese
CASTELLETTO D’ORBA – Tutto facile per l’Ovadese che con un gol per tempo si sbarazza del temuto Carrara90. Una gara vissuta di tensioni iniziale e sugli spalti si è rivelata più agevole del previsto sul campo. Il prologo della partita vive delle ripetute misurazioni richieste dalla squadra ospite che ritiene non regolari le dimensioni del terreno di gioco. La scelta di Carosio si rivela azzeccata al primo affondo: Coletti scatta tra i difensori e batte il portiere in uscita. In avvio Carosio conferma quanto previsto a livello di riorganizzazione della difesa. Visentin è al centro con Bianchi, il Jolly Gaggero è sulla parte destra. A centrocampo c’è il rientro di Bangoura con Massari e Bosic. In avanti la sorpresa grossa è la rinuncia a Romei: Rignanese è sostenuto da Ottonelli e Coletti.
Tutto il calcio della provincia di Alessandria in tempo reale
Al 15′ Bangoura entra in ritardo su 8 al limite dell’area: l’interno sinistro di 7 è fuori misura. Sul capovolgimento di fronte Rignanese è fermato in sospetta posizione di fuorigioco davanti alla porta. La squadra ospite prova a rendersi pericolosa con la manovra avvolgente. L’Ovadese si arrocca attorno all’area lasciando solo le conclusioni dalla distanza. Al 25′ Ottonelli crossa in area per Bosic. Il colpo di testa non impegna troppo il portiere avversario. Alla mezz’ora Patruno si incunea in area da sinistra: la sua conclusione è potente ma alta sulla traversa. Al 42′ altro fallo al limite dell’area. La punizione successiva s’infrange sulla barriera. Allo scadere Noia è ammonito per un fallo su Rignanese. La successiva protesta porta all’espulsione. Non la prendono bene i tifosi torinesi con momenti di altissima tensione sugli spalti. Alla ripresa Massari raccoglie palla in area e calcia per la respinta di Mussino.
La ripresa si apre col raddoppio. Corner da sinistra con Rignanese che stacca indisturbato e segna di testa. Subito dopo il centravanti esce per il suo alter ego Romei. La squadra ospite non ha la forza di replicare, l’Ovadese ha altre occasioni. Sul cross di Gaggero da destra è Bosic a spedire a lato da buona posizione. Al 20′ ci sarebbe un mezzo rigore per fallo del portiere in uscita su Romei. Subito dopo Bangoura perde una palla davanti all’area e atterra l’avversario. Calcia di sinistro 7 per la bella deviazione di Gaione. Prima della fine è Merialdo a non sfruttare due occasioni propizie per il 3-0. Entra anche Mutti che spedisce sopra la traversa una conclusione insidiosa. Prima della fine trova la rete anche Romei con una bella azione personale.
FORMAZIONI – OVADESE: Gaione, Gaggero, Costa, Bianchi, Visentin, Bangoura, Bosic, Massari, Rignanese, Coletti, Ottonelli. All.: Gaggero.
CARRARA90: Mussino, Carvelli, Signoriello, Noia, Carangelo, Benucci, Salerno, Cantele, Cumpat, Patruno, Clori. All. Ricco: