Ovadese, colpo grosso. Vittoria con il Lesna Gold
Decisiva una rete di Rignanese al termine del primo tempo
Scontro tra due squadre accreditate per fare corsa di vertice
OVADA – Colpo grosso dell’Ovadese che sul campo del Lesna Gold si impone ritrovandosi implacabile in trasferta. Rimane quindi un ricordo sgradito la brutta battuta d’arresto patita in Coppa contro la Novese. La squadra c’è ed è pronta a giocarsi le sue carte in base alle attese.
Tutto il calcio della provincia di Alessandria in tempo reale
Evidentemente Carosio in quest’inizio di stagione si affida a un organico abbastanza fisso. E così la formazione è quella di domenica scorsa contro lo Spartak. Non c’è Bangoura, in mezzo, la zona del campo è affidata al trio di grande dinamismo Massari, Gaggero e Bosic. In avanti c’è il sempre presente Ottonelli dietro a Romei e Rignanese. In avvio è però la squadra torinese a fare maggiormente la partita mettendo in mostra un organico di spessore come ampiamente preannunciato dalla formazione. Il gioco passa spesso dai piedi di Celeste, regista lo scorso anno alla Valenzana. Il merito della squadra di Carosio è quella di offrire una prestazione sullo stile di quello dello scorso anno in trasferta: capacità di soffrire e ripartire anche se a volte il pallone sembra scottare troppo tra i piedi dei giocatori ospiti. Il vento cambia al giro di boa della frazione con Bosic e compagni che riescono a condurre meglio il gioco. Al 42′ la svolta del primo tempo. Entra in area Ottonelli ed è steso. Dal dischetto si presenta Rignanese che batte Bellardone.
Il secondo tempo ripropone il copione della prima parte con la squadra di casa chiaramente propensa a cercare di recuperare il risultato. L’organizzazione difensiva costruita da Carosio, incentrata sulla fisicità di Feraru e Bianchi permette all’Ovadese di non soffrire troppo, pur con gli avversari in costante pressione offensiva. In un paio d’occasione le ripartenze hanno generato i presupposti per il raddoppio a fronte di una retroguardia non apparsa imperforabile.
FORMAZIONI – LESNA GOLD: Bellardone, Di Gregorio, Caponetto, Begolo, Ciccomascolo, Benedetti, Spina, Chiattellino, De Pasquale, Celeste, Varvelli. All.: Filoni.
OVADESE – Gaione, Visentin, Costa, Bianchi, Feraru, Massari, Gaggero, Bosic, Rignanese, Romei, Ottonelli. All.: Carosio.