Barletti, c’è la gara per la nuova palestra
Con la disponibilità dei fondi Pnrr
Finestra aperta fino al 5 settembre
OVADA – Per molti ovadese la palestra del Barletti oggi collocata sul fianco della scuola superiore di via Pastorino rappresenta un carico di ricordi, non solo per le ore di ginnastica scolastica ma soprattutto per le competizioni sportive vissute prima della costruzione del palazzetto del Geirino. L’edificio è però destinato a diventare presto un “monumento” con l’imminente costruzione del nuovo edificio a disposizione della scuola superiore. Le risorse si sono sbloccate con i bandi specifici del Pnrr, la Provincia di Alessandria ha avviato la gara per l’affidamento dell’incarico.
Barletti, nuova palestra con i fondi Pnrr
Procedura tecnica
La palestra del Barletti attuale può ospitare attività legata a pallavolo e pallacanestro, come in passato. L’importo complessivo dell’appalto, Iva esclusa, ammonta a 1.368.083,00 euro. La parte relativa ai lavori soggetti a ribasso si attesta a 986.364,43 euro mentre gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso sono pari a 26.433 euro. Le offerte potranno essere presentante entro il 5 settembre alle 12.00.
Barletti, nel 2023 i lavori per i nuovi laboratori
Sempre aperta invece la partita che riguarda la realizzazione dei nuovi laboratori del Barletti, nell’ambito del completamento del terzo polo atteso oramai da quindici anni. Tra gli interventi previsti c’è anche l’adeguamento antisismico per l’ala adibita al liceo Pascal da 300 mila euro.