Simone Romei illumina il precampionato dell’Ovadese
Tre reti per il nuovo attaccante arrivato per rinforzare il reparto
E domenica prima gara ufficiale in Coppa Italia
OVADA – Simone Romei doveva essere l’uomo copertina, l’ex attaccante di Ligorna, ASD Genova e Albese ha illuminato il precampionato di un’Ovadese pronta a tuffarsi nella stagione ufficiale. Ogni gara in fase di avvicinamento ai campionati va presa con le pinze, il fiore all’occhiello del mercato di Gianpaolo Fallabrino, una prolungata esperienza di Eccellenza e Serie D specie in Liguria, si è subito imposto come il punto di riferimento di un attacco che può contare anche su Fabio Rignanese. L’ambizione della società è nota, dopo il quinto posto dell’ultimo campionato di promozione: provare il salto di categoria.
Ovadese, la prima settimana tra fatica e ambizione
Allenamenti e amichevoli
Simone Romei è andato a segno, su rigore, nella prima amichevole ufficiale giocata contro l’Acqui di Camussi sui campi del La Sorgente. L’attaccante si è poi ripetuto a Voltri nell’1-1 ottenuto contro la squadra locale: rete siglata su punizione. Ed ancora è arrivata la rete dell’unica vittoria, di misura, con la squadra di Carosio opposta alla Campese. Il risultato non era l’obiettivo principale. Mister Carosio ha sempre proposto squadre diverse tra primo tempo e ripresa con l’intenzione di vedere all’opera l’intera rosa a disposizione e di verificare le opportunità offerte dal nuovo organico. “Le ultime partite della scorsa stagione – ci aveva spiegato – le avevamo giocate con il 3-4-1-2 e le cose non erano andate male”. L’allenatore sembra aver a disposizione più qualità rispetto allo scorso anno: l’obiettivo è infatti quello di trovare spazio per tutti dal centrocampo in su.
Ovadese, l’organico c’è, il raduno è più vicino
Rebus difficile
Simone Romei è uno dei giocatori sicuri del posto. Lo sono anche il portiere Gaione, i centrali difensivi Feraru e Bianchi, l’esterno sinistro (nonchè capitano) Costa, il regista Bangoura, l’attaccante Rignanese. Ci sono poi i giovani, in particolare Sciutto e Visentin da inserire anche come regolamento, il resto è da verificare. Ancora da verificare la posizione di Vitale, l’uomo che potrebbe chiudere il cerchio con la sua propensione a stare in mezzo al campo oppure in posizione più avanzata. Qualche contrattempo c’è stato: in particolare si è fermato Alessandro Mutti, per una frattura a un dito del piede. Il jolly talentuoso sarà disponibile a settembre, a campionato già iniziato. Intanto domenica 3 settembre parte la coppa Italia con il primo derby contro la Gaviese.