Rebora: iscrizioni aperte ai corsi 2023-24
L'ingresso della scuola di musica "A. Rebora"
Cultura
Edoardo Schettino  
26 Agosto 2023
ore
05:45 Logo Newsguard
La possibilità

Rebora: iscrizioni aperte ai corsi 2023-24

Tra strumenti classici e moderni

Open day il 15 settembre

OVADA – E’ il coro giovanile, rivolto ai ragazzi tra 14 e 25 anni la grande novità in vista della riapertura delle lezioni presso la scuola di musica “A. Rebora” di Ovada. L’ente culturale di via San Paolo aprirà le sue porte ai nuovi iscritti il prossimo 15 settembre alle 17.00 per un open day con docenti e dirigenti. Nel frattempo sono aperte le iscrizioni che si chiuderanno il 30 settembre in vista del via alle lezioni già previsto per lunedì 16 ottobre.

Rebora, il concerto finale con Beatles e Pink Floyd

Tradizione e rinnovamento

L’attività didattica si articola da tempo in tre dipartimenti (propedeutico, classico e moderno) e proprio la possibilità di soddisfare le esigenze di ogni fascia di età e di interesse ha consentito alla storica istituzione culturale ovadese di annoverare un numero sempre più grande di allievi. Il dipartimento di musica classica vedrà attivi corsi di violino, violoncello, flauto, oboe, clarinetto, sax, tromba, trombone, euphonium, basso tuba, chitarra e pianoforte. Per il dipartimento jazz, pop e rock sono confermati i corsi di chitarra elettrica, basso elettrico, batteria e canto. Fondamentali per la seria preparazione degli studenti, saranno attivi i corsi di teoria, armonia e storia della musica. Le esperienze di musica d’assieme, ormai centrali per la crescita musicale e umana degli allievi, si confermano al centro dell’azione didattica con vari livelli di ensemble e i laboratori corali.

Iscrizioni aperte alla scuola di musica "Rebora"

Informazioni e possibilità

L’attività della Civica Scuola di Musica “Antonio Rebora” è promossa e sostenuta dall’Amministrazione Comunale, la direzione artistica è affidata al Maestro Andrea Oddone e i corsi si svolgono in collaborazione con l’Associazione Musicale “A. Rebora”. Ulteriori informazioni possono essere richieste a partire dal 4 settembre prossimo presso la segreteria della Civica Scuola di Musica (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:30) al numero 0143.81773 e all’indirizzo mail scuola.rebora@gmail.com. Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito www.larebora.it.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione