Marcello Crocco suona sul Tobbio con Roberto Margaritella
Spettacoli
Edoardo Schettino  
26 Agosto 2023
ore
14:54 Logo Newsguard
Il concerto

Marcello Crocco suona sul Tobbio con Roberto Margaritella

L'iniziativa curata dal Cai

Sabato 2 settembre, prenotazioni entro il 30 agosto

OVADA – Marcello Crocco con le note del suo flauto ha allietato dalla sommità del suo terrazzo di piazza XX Settembre a Ovada i terribili mesi del lockdown della primavera 2020. Con il compagno di tanti concerti, il chitarrista Roberto Margaritella, sarà protagonista sabato 2 settembre dell’iniziativa ideata dal Cai di Ovada. Un concerto sulla vetta del Tobbio, il monte simbolo per tanti ovadesi. Le note dei due strumenti inizieranno a diffondersi dalle 18.00.

Marcello Crocco in diretta su Rai1

Formazione collaudata

Marcello Crocco e Roberto Margaritella formano da qualche anno il Cromaduo. Nel 2021 i due musicisti hanno pubblicato “Recital”, il disco in cui hanno trovato una sintesi delle sonorità che sanno proporre tra Astor Piazzolla, tarantella ed altre atmosfere acustiche. L’appuntamento con l’iniziativa del Cai è fissato per le 14.30 presso la sede o alle 15.30 dal valico degli Eremiti, punto nel quale partirà l’ascesa alla cima gestita proprio dall’associazione per quanto riguarda segnaletica e manutenzione ordinaria. L’iscrizione è obbligatoria entro il 30 agosto presso la sede dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie. Richieste per la partecipazione: abbigliamento da escursionismo, scarpe scolpite, luce frontale o torcia. L’iniziativa si svilupperà nell’arco di sei ore, il percorso prevede un dislivello di 500 metri tra ascesa e ritorno.

Tutti ricordano le esibizioni di Marcello Crocco diffuse direttamente su Facebook e ascoltate ogni pomeriggio alle 18.00 da tanti ovadesi costretti a casa durante la parte più difficile dell’emergenza legata al Covid-19. I due musicisti nell’agosto 2020 furono protagonisti della seconda edizione di “Buongiorno Dolcetto”, dalle vigne di Tagliolo affacciate proprio sul Monte Tobbio.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione