Ovadese, la prima settimana tra fatica e ambizione
Gli uomini di Carosio al lavoro al Moccagatta
Infortunio a un piede per Mutti
OVADESE – L’Ovadese lavora e suda al Moccagatta, c’è da mettere da parte la benzina che poi dovrà servire per far partire nel modo migliore la stagione 2023-2024. L’ambizione, certificata dalla società, è di quelle importanti: giocare per essere protagonisti fino in fondo. A supportare questa speranza un organico che, solo da una prima vista al campo di allenamento, sembra più profondo e ricco di qualità rispetto al gruppo che ha terminato al quinto posto l’ultimo campionato.
Metodi e modalità
Non si stanca di chiedere intensità in ogni esercitazione mister Luca Carosio. Il mix proposto dallo staff per ora ha proposto momenti in cui curare la preparazione atletica ad altri in cui ci si è occupati della tecnica. Grande attenzione per i nuovi arrivati, in particolare il centrale difensivo Vasile Feraru e l’attaccante Simone Romei. Entrambi sono davanti nel gruppo, quasi a voler indicare la strada agli altri. Qualche contrattempo c’è stato: il primo ha coinvolto lo sfortunatissimo Alessandro Mutti che si è rotto un dito del piede e dovrà aspettare settembre inoltrato per poter tornare in campo. Gli altri sono tipici risentimenti muscolari dell’avvio della preparazione, riassorbili in poco tempo. Il calendario delle amichevoli sarà l’occasione per capire come la squadra di disporrà in campo, un quesito sul quale lo stesso allenatore non ha ancora dato la risposta. Ago della bilancia Vitale, il centrocampista avanzato decisivo sia per le sue caratteristiche che per l’età (classe 2003).
Primi gol
Il campo del La Sorgente nel frattempo ha ospitato la prima amichevole della stagione. Risultato finale 1-1 con l’Acqui del neo mister Camussi. Per la squadra di Carosio la prima rete, su rigore, di Simone Romei. Una partita giocata nel clima arroventato di questi giorni. Nella prima frazione sono scesi in campo Gaione, Visentin Costa, Bangoura, Feraru, Bianchi, Ottonelli, Massari, Romei, Bosic, Merialdo. Nella ripresa spazio a Massone, Regini, Musso, Sciutto, Rodella, Gaggero, Bosic, Cancilla, Rignanese, Sultana, Coletti. Dopo i due giorni di riposo in concomitanza con il Ferragosto si riprende mercoledì 16 agosto, quindi giovedì 17 agosto trasferta in Liguria con la Voltrese e sabato 19 agosto a Campo Ligure alle 17 con la Campese.