Sabato 29 luglio: Pirati dei Caruggi a Gavi
SansaPalooza Festival con tante novità e musica. Sagra del Fassone a Fresonara. Sedano protagonista della festa ad Alluvioni. Pesce a Frugarolo; agnolotti e capra in umido a Tagliolo
COSA FARE NEL WEEKEND – Pirati dei Caruggi a Gavi. SansaPalooza Festival con tante novità e musica. sagra del Fassone a Fresonara. Sedano protagonista della festa ad Alluvioni. Sarà una giornata ricca di eventi per la provincia di Alessandria (e nelle zone limitrofe). Angolotti e capra in umido a Tagliolo. ‘Cosa fare nel weekend’ ha raccolto i principali appuntamenti che si svolgeranno oggi, sabato 29 luglio, sul nostro territorio. Se volete segnalarci un evento da aggiungere ai nostri calendari scrivete a eventi@ilpiccolo.net.
Gavi: Pirati dei Caruggi
I Pirati dei Caruggi (Alessandro Bianchi, Enrique Balbontin, Andrea Ceccon e Fabrizio Casalino) sbarcano con la loro comicità e il nuovo spettacolo 2023 ”A $copo di lucro” nella terra del vino Gavi, in una serata ricca di eventi tra cui musica live con “Malvezzi & iKazuti” con lo spettacolo “canzoni in dèshabillè ” a partire dalle 19,30, stand enogastronomici, con ravioli, risotto, panini, vini e birre, spettacolo pirotecnico alle 22,45 e DJ set finale con dj Alex. Musica anni ’70, ’80 e ’90 . Evento in piazza Dante con posti a sedere; biglietti su eventbrite.
San Salvatore: SansaPalooza
SansaPalooza è la manifestazione che la Consulta Giovani San Salvatore ha creato in collaborazione con la Pro Loco Sansalvatorese Vivacittà. In programma una lezione di yoga rinvigorente e rilassante al parco Torre, dalle 17 alle 18, e un laboratorio per bambini dai 6 anni a Casa Barco a cura di Lorenza Novelli, dalle 18.30 alle 20.30. Due i palchi con musica a partire dalle 19; tantissime le degustazioni pissibili nella Via del Gusto, poi giostre e spazio per le associazioni.
Visone in Jazz
Sabato, alle 21.15 (ingresso libero), nel piazzale del Belvedere alla Rocca di Visone, si esibirà il gruppo genovese degli Janua Jazz Project.
Bosio: Benedicta Festival
Sabato 29 luglio alle 21, in piazza Martiri della Benedicta a Bosio, verrà presentato ‘Sei che vai su’, uno spettacolo di testi e musiche in omaggio alla lotta partigiana in questa porzione di Appennino, con Paolo Enrico Archetti Maestri (voce, chitarra e letture) e Simone Lombardo (ghironda, flauti e cornamusa). Organizza il Benedicta Festival di Memoria della Benedicta.
Rocchetta Ligure: il libro di Chiara Dogliotti
A Rocchetta (palazzo Spinola), sabato 29 luglio alle 17.30, verrà presentato il libro di Chiara Dogliotti, “Come pesci nell’acqua. Le Brigate Rosse e i contesti della violenza politica”, edito Viella.
Borgoratto: serata rock
La Pro Loco di Borgoratto organizza una serata con gli stand gastronomici aperti dalle 19 (si troveranno panini con il pulled pork, patatine fritte e birra), mentre alle 21.30 concerto “Storie di rock’n’roll” della Essential Street Band.
Sale: Claudio Lauretta
Lunga serie di eventi per la patronale di Sant’Anna a Sale. Sabato, alle 21, in piazza Garibaldi, a ingresso libero, spettacolo di Claudio Lauretta.
Fresonara: sagra del Fassone
Torna la popolare sagra del Fassone a Fresonara. A partire dalle 19 al Campo sportivo comunale si potranno gustare piatti a base di carne piemontese a km zero e altre specialità tipiche. Organizza la Polisportiva con patrocinio del Comune.
Alluvioni: sagra del sedano
Alluvioni celebrerà il sedano grazie al ritorno della sagra, che quest’anno verrà anticipata. Sabato sera spazio quindi a tanti piatti tipici e alla serata musicale. L’ingresso alle manifestazioni sarà sempre libero.
Casal Cermelli: Festa della Porchetta e della Rapa rossa
In occasione della 31ª Festa della Porchetta e della Rapa rossa, che tornerà in piazza San Carlo nella sede della Pro loco, i volontari prepareranno le rinomate specialità tipiche locali. Si balla con il dj Stefano Venneri.
Frugarolo: sagra del pesce
In occasione della festa patronale di San Felice, a Frugarolo, torna la gustosa Sagra del pesce. Tutte le sere si cena dalle 19.30 nello stand al coperto. Stasera ci si scatena con Dj Donato.
Tagliolo: FestUnità
Al Centro Polifunzionale San Rocco di Tagliolo si svolge la “FestUnità”. Tutte le sere dalle 19 si potranno gustare i rinomati agnolotti e tipicità locali come la capra in umido Stasera suonerà Mary Maffeis.
Fubine: festa patronale
Festa patronale di Fubine Monferrato, organizzata dalla Pro loco. Ristorante aperto dalle 19.30 nell’area Cerrina e si balla con I Mambo.