pubbliredazionale
Benessere nella stagione estiva con i trattamenti di medicina estetica
pubbliredazionale
28 Luglio 2023
ore
09:10
Studio Talarico
Benessere nella stagione estiva con i trattamenti di medicina estetica

Si può avere un viso più giovane e idratato anche nella stagione estiva? Ebbene sì , i trattamenti di medicina estetica nel mio studio sono un valido alleato di bellezza e benessere in tutti i periodi dell’anno, anche quando la valigia per il mare è quasi pronta.

Sono molteplici i trattamenti che si possono effettuare nel periodo estivo , senza rischi e controindicazioni. Il botulino ad esempio, può essere iniettato senza problemi in ogni periodo dell’anno, viene spesso demonizzato ma in realtà è una procedura estremamente potente ed efficace che dà risultati soddisfacenti se eseguito da professionisti capaci. Il botox modula la contrazione muscolare, riduce e corregge le rughe d’espressione, a livello della fronte, della glabella e nelle zone perioculari (le “zampe di gallina”). Il microbotox invece regala alla pelle una luminosità particolare e migliora la texture superficiale, la skin quality, riducendo sebo, microrugosità, pori dilatati, acne ed eccesso di sudorazione.

Chi desidera migliorare la pelle rendendola più luminosa, liscia e soda senza aghi può ricorrere a una nuova generazione di peeling che, diversamente da quelli tradizionali, permettono di esporsi al sole già poche ore dopo! Facilitando l’esfoliazione, migliorerà anche l’ uniformità dell’abbronzatura dopo l’esposizione solare.
 Per contrastare e prevenire la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo si può ricorrere alla biostimolazione, ovvero a micro-iniezioni a base di acido ialuronico, vitamine e aminoacidi in grado di favorire la tonicità cutanea, l’idratazione e il ricambio cellulare e, stimolando i fibroblasti e gli antiossidanti, contribuire a ridurre i danni del sole sulla pelle.
Rigenerazione, idratazione e ringiovanimento cutaneo, sia nelle pelli giovani che in quelle più mature, si possono ottenere anche grazie al PRP, una nuova tecnica di medicina rigenerativa, che prevede l’infiltrazione nella cute di un gel ricavato con un prelievo del proprio sangue.
Innestato nella zona da trattare, il PRP accelera la proliferazione cellulare favorendo i processi riparativi e la rivascolarizzazione della pelle. Ridurre le rughe si può in tutte le stagioni con i filler, piccole infiltrazioni di acido ialuronico che in un’unica seduta, consentono di riempire le rughe intorno alle labbra, quelle della marionetta o le nasolabiali. Si ricorre al filler anche per ridefinire i contorni e i volumi delle labbra o degli zigomi; i risultati sono immediati ed estremamente naturali, senza traumi e gonfiori.
E non dimentichiamo che la radiofrequenza in viso ci regala un effetto lifting anche solo per una serata particolare in riva al mare! Sono tante quindi le possibilità di cura del viso affinché tu possa esporti al sole senza però innescare meccanismi di invecchiamento. E se non puoi ricorrere a un consulto prima delle vacanze, consultami al ritorno! Il tuo viso necessiterà di attenzioni!
Dottoressa Rosanna Talarico
Alessandria- Via C. Lombroso, 30
Tel. 0131260002

SEGUI ANCHE:

studio talarico