• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Servizi
    Società
    Edoardo Schettino  
    8 Luglio 2023
    ore
    08:00 Logo Newsguard
    L'assemblea

    Servizi Sportivi, si approva l’ultimo bilancio

    La cooperativa che gestisce il Geirino

    Le difficoltà del passato, le incognite del futuro

    OVADA – Si terrà giovedì 13 luglio, in seconda convocazione, dalle 21.00 l’assemblea ordinaria di Servizi Sportivi, la cooperativa che gestisce il polisportivo Geirino. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio chiuso lo scorso 31 dicembre, la relazione del revisore dei conti interno, la determinazione del gettone di presenza per amministratori e revisore stesso, varie e eventuali. Si tratterà dell’ultimo bilancio per un direttivo dimissionario e in fase di gestione provvisoria in attesa della gara.

    Percorso complicato

    Sullo sfondo le difficoltà ben note per la Servizi Sportivi: le difficoltà economiche e finanziare, l’acquisizione anticipata della piscina da parte del Comune, con un indennizzo da 439 mila euro per ora corrisposto solo nella prima rata dopo la riattivazione dell’impianto stesso in versione estiva. Nel frattempo il primo tassello della ristrutturazione del Geirino con il rifacimento della piscina in corso d’opera. “Immaginiamo – ha detto il sindaco di Ovada, Paolo Lantero qualche giorno fa – una certa tranquillità dell’inverno 2024 ma non ci nascondiamo le difficoltà”.

    Casa dello sport

    Servizi Sportivi nacque come emanazione diretta delle società che operano all’interno del Geirino con l’intento di amministrare gli impianti. Un’idea che si è rivelata vincente in prima battuta si è poi scontrata con l’aumento dei costi, determinato anche dalle tante attività sviluppate, a fronte di tariffe molto “popolari” per l’utilizzo. In più le ben note emergenze: il ritrovamento della spazzatura nell’area in cui si stava costruendo la piscina che portò al primo periodo di crisi di fatto rientrato nel 2018 con l’operazione di riordino dei conti, in seguito il Covid-19, l’alluvione del 2021, l’aumento vertiginoso dei costi dell’energia lo scorso anno. Servizi Sportivi terminerà il suo percorso a novembre con la riattivazione della piscina in versione invernale. Poi sarà necessario trovare un nuovo gestore. La via della gara per la gestione sembra per ora l’unica ipotesi da percorrere. Ma si valutano anche altre soluzioni.

    SEGUI ANCHE:

    comune di ovada geirino impianti sportivi mirco bottero piscina servizi sportivi
    this is a test{"ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Ovada Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C