Tutti in campo: c’è la prima Ovada Padel Cup
L'evento organizzato da Palestra Quada e Pro Loco
Tutto dal pomeriggio alla notte di venerdì 30 giugno
OVADA – Una corsa lunga quasi otto ore per raggiungere la finale, quasi quaranta coppie pronte a darsi battaglia. Sono i numeri della prima edizione di “Ovada Padel Cup”, la competizione organizzata, in collaborazione da Pro Loco di Ovada e Palestra Quada. L’appuntamento è per domani, dalle 16.30, presso l’area sportiva di Regione Carlovini. Un pomeriggio e una serata in cui la pratica sportiva si interseca all’intrattenimento e alla socializzazione.
Novità assoluta
«Il nostro obiettivo – racconta Martina Baretto, direttrice del centro sportivo – è quello di creare un evento che possa crescere negli anni e assumere un valore per tutto il territorio. Per questo abbiamo coinvolto anche la Pro Loco. Dal punto di vista sportivo la manifestazione permette a tutti di giocare. Il padel è una disciplina in grande crescita che anche in città ha raccolto molti consensi nell’ultimo tempo. Avremo partecipanti alle prime armi ma anche atleti di buon livello».
Il tabellone si svilupperà sui quattro campi a disposizione del centro, tre al coperto (garanzia anche in caso di maltempo) e uno nell’area all’aperto. «Promuovere lo sport – conclude Baretto – ci sembra un buon modo per anche per fornire alle persone uno strumento di benessere. Nel futuro questi due concetti saranno sempre più legati».