Ovadese, l’Under 15 ai Regionali
Vaccarello segna l'1-1, esplode la festa
OVADA – Una lunga stagione, quasi interminabile. Tutto si può decidere con un contropiede. A festeggiare è l’Under 15 dell’Ovadese che ha conquistato il diritto a disputare il campionato Regionale nel prossimo anno. Il traguardo è stato ottenuto con l’1-1 nella partita decisiva. Grande festa al triplice fischio finale per la squadra guidata da Andrea Ottonello.
Cavalcata prolungata
La cavalcata della squadra Ovadese si traduce in questi numeri: 21 vittoria, due pareggi e una sconfitta. I 65 punti conquistati danno il secondo posto generale dietro l’Acqui. Addirittura 125 i gol realizzati. Ad Arquata la partita è stata delicata per la forza dell’avversario e per le condizioni di grande afa, ulteriore ostacolo per tutti gli atleti. L’iniziale vantaggio della squadra di casa è stato annullato nella ripresa da Vaccarello, bravo a concretizzare un veloce contropiede e intervenire sulla temporanea respinta del portiere avversario.
Con questo risultato l’Ovadese chiude i suoi playoff con dieci punti conquistati. L’Arquatese è rimasta a 7. Più staccate le altre avversarie. Proprio Vaccarello è risultato il capocannoniere della squadra con 52 reti segnate. Un plauso alla squadra di Ottonello è arrivato da tutto l’entourage e dalla dirigenza di Ovadese e Boys Calcio. L’opportunità di disputare il campionato Regionale, come per la Juniores, servirà a far crescere l’intero vivaio e a costruire i giocatori per una prima squadra sempre più a trazione cittadina.
Formazione. Zappia, Gastaldo, Minetto, Camera, Grosso, Zunino (Prendi), Andreacchio, Massone, Vaccarello, Ferrante, Mallak. A disposizione: Scalora, Perasso, Alloisio, Vattuone, Allemani, Pellegrini.