Alessandria, la caserma Scapaccino si tinge di rosso e blu: oggi l’anniversario
ALESSANDRIA - L’Arma compie 209 anni. E la Caserma dei Carabinieri di piazza Vittorio Veneto di Alessandria si tinge di rosso e blu. Il colonnello Massimiliano Rocco e il prefetto della città, Alessandra Vinciguerra, hanno deposto una ...
ALESSANDRIA – L’Arma compie 209 anni. E la Caserma dei Carabinieri di piazza Vittorio Veneto di Alessandria si tinge di rosso e blu. Il colonnello Massimiliano Rocco e il prefetto della città, Alessandra Vinciguerra, hanno deposto una corona d’alloro presso il monumento ai Caduti presente all’interno della Caserma “Scapaccino”.
L’anniversario è il momento della riflessione sull’operato dell’Arma alessandrina, che, come testimoniano i risultati, si può certamente affermare come quello appena trascorso sia stato un anno denso di impegni e risultati. Inoltre, da sempre stretta alla popolazione, l’Arma continua a offrire il proprio contributo non solo in termini di prevenzione e repressione dei reati ma anche nel soccorso e nel sostegno delle fasce più deboli, collaborando con gli Enti e le altre Istituzioni a servizio della cittadinanza.